Alexa Unica Radio
serie A

Tutelare il merito sportivo: Lega A

Lega di A “Tutelare il merito sportivo se il campionato si ferma”

La scelta della Lega di serie A: “L’obbiettivo è quello di salvaguardare, in tutti i modi, il merito sportivo”. La Lega di serie A, riunita oggi in assemblea nella sede di via Rossellini, ha deliberato importanti indicazioni qualora il campionato dovesse fermarsi definitivamente a causa della situazione di emergenza venutasi a creare negli ultimi mesi.

“Per quanto riguarda i principi previsti dal Comunicato 196/A della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e in vista delle relative delibere che dovranno essere assunte in seno al Consiglio Federale del prossimo 8 giugno 2020 – si legge, inoltre, in una nota di via Rosellini – l’Assemblea ha dato indicazione ai rappresentanti della Lega Serie A di votare in favore di soluzioni specifiche alla situazione presente. Questi rimedi dovranno, assolutamente, salvaguardare sempre il merito sportivo qualora non fosse possibile portare a termine il campionato dell’anno corrente di Serie A”. Queste quindi le indicazioni pervenute dalla riunione dell’assemblea.

Nella seduta della Lega riunita oggi in via Rossellini infine “analizzata la composizione del Consiglio di Lega. Stabilito inoltre che si procederà con la votazione attraverso una nomina del nuovo Consigliere per completare la governance alla prima Assemblea utile”.

About Sara Defraia

Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

motocross sardegna

Il mondiale di Motocross ritorna in Sardegna ad aprile

Il campionato mondiale di Motocross sarà nuovamente ospite del circuito di Riola Sardo per la …