Unica Radio App
turismo in sardegna

Turismo: per Solinas, Sardegna bella e sicura

Il governatore Solinas rilancia all’estero l’isola come meta turistica

<<Da un lato un aiuto al turismo, dall’altro una campagna di promozione all’estero della Sardegna che dia un’immagine dell’Isola “bella e sicura” dal punto di vista sanitario>>.

A dirlo è il Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, all’interno del video-messaggio recentemente pubblicato. Un comunicato in cui auspica la rapida ripartenza del settore turistico.

Il governatore Christian Solinas si è espresso riguardo alla ripartenza del turismo
Il governatore Christian Solinas si è espresso riguardo alla ripartenza del turismo

<<Questa dovrà essere una stagione di transizione e di programmazione per l’economia turistica per il suo indotto. Cercheremo come Regione di proseguire nel solco delle misure che diano una mano alle imprese e ai lavoratori>>.

Prosegue dunque Solinas: <<dovremmo confrontarci con l’esigenza di dare una spinta nuova anche in termini di promozione all’estero>>. Ha quindi concluso il governatore: <<su questo solco credo potremmo riprendere il cammino della crescita dello sviluppo e dell’occupazione>>.

La dichiarazione nel video-messaggio è dunque quella di una riapertura del turismo, liberi dal rischio sanitario, dell’isola sarda. A tal proposito, il governatore, è tornato nuovamente sull’argomento delle patenti di immunità. Secondo lo stesso si tratterebbe di una cautela necessaria alla riapertura sarda verso l’esterno.

Il piano di azione, prevede anche l’incentivazione delle pratiche extra rivolte alla sicurezza. In considerazione è l’idea di fornire buoni e voucher spendibili in regione per coloro che decideranno di spendere le loro vacanze nell’isola.

Riassumendo, il governatore rilancia l’idea di una Sardegna come meta sicura. L’occhio resta rivolto verso la ripartenza del settore turistico in sicurezza ma anche dei lavoratori di questo settore gravemente danneggiato dalla crisi.

Rassegna Significante

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

Paolo Postiglione, imprenditore della Wiener Haus di Quartucciu, è pronto a ripartire

Quartucciu. Wiener Haus, “Pronti ad accogliere giovani e famiglie”

La scommessa del direttore Paolo Postiglione dopo l’emergenza Covid-19     Quartucciu. A causa dell’emergenza …