Alexa Unica Radio
seminario rimpatrio assistito .

Seminario sul rimpatrio volontario assistito

A.M.I. Assistenza e Mediazione Interculturale
Il portale nazionale dei Mediatori, traduttori ed Interpreti. Sabato 06 giugno 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si terrà un seminario intensivo di formazione specialistica per gli interpreti, i traduttori e i mediatori interculturali sul tema rimpatrio. Il corso verrà erogato in modalità multimediale sulla piattaforma online Microsoft Teams

L’iniziativa fa parte del progetto AMI, Assistenza e Mediazione Interculturale che ha lo scopo di costituire un portale nazionale dei mediatori interculturali, traduttori ed interpreti. Infatti gli argomenti del seminario riguarderanno l’immigrazione, e si occuperanno del tema sul rimpatrio volontario assistito. La presentazione sarà a cura della docente Francesca Tatti, laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa, nella quale scrisse una tesi sul diritto d’asilo ed è specializzata nel diritto dell’immigrazione. Questo le ha permesso di svolgere il ruolo di operatrice legale in un SIPROIMI e oggi il ruolo di coordinatrice.

Il progetto

La realizzazione del progetto fa parte della Fondazione Cariplo. Si impegna nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Infatti ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione.

La Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali, opportunità per i giovani, welfare per tutti. Costituendo così quattro programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAre, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee.

Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it. Per maggiori informazioni sul seminario: www.mediazioneinterculturale.eu, telefono 3312854727 mail antidiscriminazioni@alfabetodelmondo.it Si allega il programma del seminario.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Nuovo corso sull’IA e i relativi modelli di business a Cagliari

Al via il primo corso sull’IA rivolto ai professionisti del settore IT. L’iniziativa formativa consentirà …