Alexa Unica Radio
Rally Sardegna2020

Rally Italia 2020: confermata la tappa in Sardegna

Avrà luogo tra Alghero e Olbia e comprenderà venti tappe speciali

Il Rally Italia Sardegna 2020 è un evento automobilistico per auto da rally, che era in programma a giugno, a causa della pandemia di Covid-19, ha avuto la sua conferma, in questi giorni. Avrà luogo tra Alghero e Olbia e comprenderà venti tappe speciali. 

La notizia ha avuto confermata dal presidente di Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, dall’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, e dal sindaco di Alghero, Mario Conoci.

“Ora il presidente di Aci Italia, Sticchi Damiani  – ha spiegato Pes – , potrà relazionarsi con la Federazione Internazionale per stabilire la fattibilità e le date precise  per la prova mondiale che coinvolgerà come sempre il Nord Sardegna. Le date possibili potrebbero rientrare nel 30 settembre e nel mese di ottobre”.

Il quartier generale, il parco assistenza e la direzione di gara saranno ancora una volta ospitate ad Alghero, ma sarà protagonista anche Olbia, che con la gara ha un legame storico.

Rally Italia 2020: nel nord Sardegna potrebbe decidersi il vincitore della gara

Negli sterrati del nord Sardegna potrebbe decidersi il vincitore della gara, seconda per importanza per motivi sportivi ed economici al campionato di Formula Uno. Un elemento che amplifica il valore dell’appuntamento per l’isola, anche dal punto di vista promozionale.
   

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …