Unica Radio App
Pier Bruno Cosso

Sassari,questa sera, firmacopie di Pier Bruno Cosso

“Solo danni collaterali”: tratto da una storia vera, ambientata in Sardegna nel periodo attuale

 

Questa sera, lo scrittore Pier Bruno Cosso sarà alla Koine libreria internazionale di Sassari per un firmacopie del suo ultimo romanzo “Solo danni collaterali“.

Il romanzo di Pier Bruno Cosso

Il romanzo è tratto da una storia vera, ambientata in Sardegna nel periodo attuale, un medico professionalmente serio e corretto, svegliato all’alba di un sabato mattina, subisce una lunga perquisizione, senza spiegazioni e senza rispetto.

Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio e degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, fa in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate a suo carico. 

Le vicende giudiziarie sono ispirate alla realtà mentre i risvolti umani, gli amori, le passioni come i nomi e i luoghi sono di pura invenzione dell’autore.

Pier Bruno Cosso racconta la discesa di una persona onesta caduta in un inferno giudiziario. I protagonisti principali sono due: un magistrato in delirio di onnipotenza e la sua vittima occasionale. Il prezzo più alto lo paga il perseguitato, perché il giudice in Italia non è perseguibile per il suo cattivo operato.

Per questo motivo, la vicenda narrata da Cosso vuol lanciare un grido d’allarme verso un sistema giudiziario senza difese immunitarie.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

passeggiate citta dell'olio

Passeggiate tra gli olivi, degustazioni e visite guidate

Domenica 25 ottobre la quarta edizione della “Camminata tra gli olivi”; in Sardegna cinque Comuni …