Unica Radio App
mostra on line 4 luglio

In My Town: la mostra online dal 4 giugno

Al via il progetto onine “In My Town”, viaggio tra le città post-lockdown

Dal 4 giungo, il progetto e mostra online “In my town è il pretesto per una riflessione sul paesaggio urbano, per uno sguardo dell’artista sulla città di appartenenza. Che questa città sia di nascita e di adozione, l’obiettivo è di svelarne l’anima, la forza più estrema del territorio.

È in questo periodo particolare, quando finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel del lockdown che le città appaiono trasformate.

Mostra "In My Town";

Muovendo dai caratteri che contraddistinguono un luogo, l’obiettivo prefissato è quello di restituire il fascino immutato della nostra terra. A tal proposito, sono stati coinvolti venti artisti. La riscoperta del luogo di appartenenza, per indagarne l’identità storica, estetica e culturale è posto come punto di arrivo.

Un viaggio da nord a sud fino alle isole, una sorta di Grand Tour come chiave di lettura del nostro territorio. E per dare maggior spazio ad ognuno degli artisti e al loro luogo deputato si è pensato ad percorso work in progress. In un arco di circa tre mesi, gli artisti si avvicenderanno presentando un autore a settimana, finalizzato al compimento dell’intera mostra.

Si tratta di una nuova iniziativa online, per mostrarci in questi tempi difficili e di incertezza, quello che abbiamo sempre avuto sotto ai nostri occhi. Forse, questa volta, sotto una luce diversa.

Rassegna Significante

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

alberto ponis

Alberto Ponis: la mostra resta aperta

Buone notizie per chi vuole ancora visitare la mostra dedicata al Premio INARCH alla carriera …