Unica Radio App
sipario

Lirico Cagliari: a luglio tornano i concerti all’aperto

Concerti all’aperto del Lirico di Cagliari a luglio. Da oggi le prove di Orchestra e Coro in teatro

prove a teatro

Fase 2, Coro e Orchestra del Lirico di Cagliari tornano a suonare e provare. Il Teatro riapre oggi i battenti per la ripresa dell’attività artistica e in totale sicurezza. E’ tra le prime fondazioni lirico sinfoniche in Italia a riaprire le porte a tutti i lavoratori.

Le masse artistiche da stamattina sono infatti impegnate con le prove a porte chiuse nelle diverse sale, in vista dei prossimi programmi.

Dopo tre mesi di stop totale dovuto all’emergenza Covid, la ripartenza con il Lirico che si prepara ad accogliere il pubblico a metà luglio. “Un festival estivo che, con cadenza settimanale, proporrà concerti all’aperto nella grande piazza Nazzari adiacente al Teatro”, ha annunciato il sovrintendente del teatro Lirico di Cagliari Nicola Colabianchi che oggi è rientrato in teatro.

L’inizio avverrà con la realizzazione di una serie di concerti che verranno registrati e trasmessi in streaming dal sito web del Teatro Lirico.

Il sovrintendente non nasconde la sua soddisfazione: “Dopo circa tre mesi di sospensione il Teatro Lirico di Cagliari riprende oggi l’attività. Desidero ringraziare sentitamente, insieme al Presidente della Fondazione Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari, il Presidente della Regione Christian Solinas per la sensibilità e per l’attenzione dimostrate nei confronti della cultura e dei lavoratori di questo settore – ha detto Colabianchi. Il sovraintendente ha concluso ringraziando “l’affezionato pubblico sardo per l’essere sempre stato vicino al proprio Teatro con presenze assidue e numerose. Nella certezza che le importanti misure sanitarie e di prevenzione adottate garantiranno la totale sicurezza sia degli spettatori che dei lavoratori”.

L’ordinanza firmata, nei giorni scorsi, dal presidente della Regione prevede che la Fondazione cagliaritana adotti un rigoroso e dettagliato protocollo con tutte le regole per prevenire il rischio di contagio.

Rassegna Significante

About Sara Defraia

Sara Defraia
Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

Significante racconta il buio della Donna Deleddiana

Significante racconta il buio della Donna Deleddiana

Significante conclude la sua programmazione 2020 con Grazia Deledda – appuntamento venerdì 23 e domenica …