ju jitsu

La Federazione Ju Jitsu Italia nomina il Maestro Muscheri

La Segreteria Nazionale della Federazione Ju Jitsu Italia ha nominato il Maestro Muscheri Giovanni Amos di Carbonia quale Componente la Direzione nazionale con la qualifica di Coordinatore Regionale Sardegna.

A comunicare la nomina il direttore Generale Maestro Igor Lanzoni: “Con immenso piacere la Federazione Ju Jitsu Italia è lieta di comunicarti che a seguito della riunione del consiglio direttivo ed in base alle indicazioni ricevute dal coordinamento nazionale della FEDERAZIONE JU JITSU ITALIA (FJJI) in linea con l’analisi delle candidature e manifestazioni d’interesse, ricevute durante le varie assemblee della Federazione Ju Jitsu Italia (FJJI), il tuo profilo è stato ritenuto idoneo a ricoprire un ruolo fondamentale e prezioso all’interno dell’organigramma nazionale della FJJI. La valutazione dei differenti CV e l’analisi delle attività svolte, ci ha permesso di definire con maggiore profondità i diversi incarichi, cercando un possibile allineamento con i ruoli ricoperti in precedenza e valutando le migliori e diverse competenze ed esperienze maturate in questi anni di attività dirigenziale e di pratica sportiva”.

Continua Lanzoni: “Certi che queste azioni possano contribuire a stimolare un lavoro costante, migliorando gli aspetti organizzativi e strutturali della nostra federazione ti rinnoviamo il nostro grande apprezzamento per l’impegno e la costanza profusi in questi anni di costante attività. Cogliamo l’occasione per inviarti un sincero e cordiale saluto per un inizio che porterà ancora tante soddisfazioni e il raggiungimento di traguardi ambiziosi, in un percorso fondato su valori sani di amicizia, passione e amore per lo sport Ju Jitsu in tutte le sue forme”.

Il Maestro Muscheri 36 anni, praticante dal 1989 quando all’età di 5 anni iniziò a Carbonia, è ora un 4° Dan riconosciuto dalla Federazione, nella carriera agonistica da sottolineare: 5 titoli campione Regionale: 1997 – 1998 – 1999 – 2000 – 2001 6 titoli di Campione Italiano: 1997 – 1998 – 1999 – 2000 – 2001- 2016 Campione Europeo conquistato a Parigi nel 2002.

Oggi direttore tecnico della Yama Arashi Dojo Club Carbonia. “Sono onorato e orgoglioso di aver ricevuto questo incarico, una nomina che per me è solo un punto di partenza e non un traguardo. La Federazione Ju Jitsu Italia è l’organizzazione riconosciuta dalla International Ju Jitsu Federation e quindi esprime la Nazionale Italiana per le competizioni di carattere internazionale. Il mio obbiettivo è mettere da parte i personalismi le gelosie e le solite beghe che hanno diviso il Ju Jitsu Sardo sino ad oggi. Basta ostentare gradi o diplomi per elevarsi rispetto agli altri, bisogna svecchiare questo ambiente se si vuole vedere atleti Sardi sui gradini più alti dei podi di tutto il mondo.

Insieme si cresce… con questo motto creeremo un coordinamento regionale formato da persone che hanno voglia di crescere.

L’unico modo partecipare competizioni a livello Nazionale, Internazionale, gli Europei e i Mondiali è stare dentro la FJJI. Per questo il mio appello va a tutti i praticando di Ju Jitsu della Sardegna, a prescindere dall’ente di promozione, dallo stile o dal metodo praticato, la FJJI è aperta a tutti, fermo restando le proprie autonomie e dopo le dovute veriche tutti possono ambire a queste competizioni se sono atleti FJJI, certo il livello tecnico è molto alto ma penso che per un agonista sia la cosa più bella.

Il Ju Jitsu sardo ha tanti atleti di valore, abbiamo le dimostrazioni in zona con Denise Pisu, Federico Pusceddu, Andre Fais, Alessandro Pirellas che hanno calcato con ottimi risultati tatami di livello internazionale. Sono certo che tanti altri partecipando a competizioni di livello si potranno distinguere. Inizieremo alla ripresa dell’anno sportivo con eventi Regionali di inclusione e condivisione.”

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

motocross sardegna

Il mondiale di Motocross ritorna in Sardegna ad aprile

Il campionato mondiale di Motocross sarà nuovamente ospite del circuito di Riola Sardo per la …