su questo sito web
Unica Radio App
Frades porto cervo

La cucina-bottega di Frades da Porto Cervo a Milano

I fratelli Paddeu aprono a un passo dal Duomo

Apre a Milano Frades, la cucina con bottega e laboratorio di pasta fresca dedicato ai sapori della Sardegna. I fratelli Fabio, Roberto e Valerio Paddeu, di Orani, centro della Barbagia, fondatori del progetto, replicano a un passo dal Duomo il format di Porto Cervo. La filosofia è legata ai prodotti di altissima qualità selezionati tra i piccoli produttori sardi. Poi sarà Roberto , executive chef di Frades, a utilizzarli per i suoi piatti genuini e di concezione moderna.

Lo spazio è diviso tra “vetrine” stracolme di varietà di salumi e formaggi, un’enoteca, liquori e birre artigianali, un laboratorio di pasta fresca, scaffali con altre a bontà, dall’olio al miele, dalle verdure sottolio ai dolci tipici. Ma c’è una novità legata all’happy hour: un banco bar dove scegliere tra un’ampia selezione di cocktail per un aperitivo cento per cento sardo.

Rinnovato il design, con un richiamo alla Sardegna, firmato dall’architetto Andrea Langhi. Pareti e archi in pietra, pavimento in legno, arredi in ferro e juta e una geometria di sale riservate. L’esperienza di Frades è partita nel 2015 in Sardegna. “Tutto è nato dall’idea che la nostra Isola, con il suo patrimonio ambientale, sociale ed enogastronomico, abbia ancora infinite potenzialità di sviluppo e soltanto attraverso l’intraprendenza dei giovani possa crescere – spiega Roberto Paddeu – noi stiamo facendo la nostra parte con impegno e passione”.

Frades – Milano è l’ultimo progetto dei tre fratelli di Orani, nato dal desiderio di esportare i prodotti di qualità e la loro di idea di ospitalità e di cucina sarda a due passi dal Duomo.

Il format rimane lo stesso dei locali di Porto Cervo, con l’ampia offerta della bottega e dell’enoteca, le specialità fresche del banco, la produzione della pasta fresca per offrire sempre il massimo della qualità, nuove proposte di mixology caratterizzate dagli abbinamenti inediti degli spiriti sardi ed una cucina che racconta una nuova idea di Sardegna.

La location è ispirata alle architetture dell’isola ed è pensata per accogliere i suoi ospiti in ogni momento della giornata: dal light lunch, all’immancabile aperitivo Frades, che propone i grandi classici come i culurgiones arrostiti, fino all’esperienza gourmet proposta per la cena.

Rassegna Significante

About Markitto

Markitto
Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Il turismo extralusso arriva a Porto Cervo

Turismo extralusso, Rosewood sbarca a Porto Cervo

Il Rosewood Porto Cervo aprirà nel 2022 Rosewood Hotels&Resort sbarca in Sardegna dopo Toscana e …