Barbagia

La Barbagia di Ospitone in Polonia per promuoversi

La Barbagia di Ospitone in Polonia.  “Azione di promo-commercializzazione dei prodotti eno-gastronomici della Barbagia a Varsavia e Cracovia”.

Le antiche e storiche Capitali della Barbagia, Belvì, Ollolai e Seulo, gemellate sotto l’egida del federatore dei clan barbaricini Ospitone. Sbarca in Polonia per una missione promozionale. Su proposta della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia (CCIIP). Guidata da un sardo, mette in campo per il prossimo mese di luglio una importante azione promozionale. Denominata “Azione di promo-commercializzazione dei prodotti eno-gastronomici della Barbagia a Varsavia e Cracovia”.

Il progetto, nato in stretta collaborazione con il dottor Stefano Zedde, referente per la Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia, si propone di sviluppare le seguenti azioni di promo commercializzazione a Varsavia e Cracovia. Degustazione di prodotti tipici e promozione dei territori presso l’accademia di cucina italiana “Akademia Kulinarna Whirlpool”, con il coinvolgimento degli influencer televisivi: Marco Ghia e Cristina Catese.

I prodotti enogastronomici

Degustazione di prodotto ed esposizione a scaffale presso due punti vendita di Varsavia. Specializzati in prodotti enogastronomici di alta qualità. Menù promozionale con i prodotti della Barbagia presso rinomato ristorante italiano a Cracovia.

Con lo sviluppo di attività di comunicazione nei canali social della Camera di Commercio e dei partner di progetto, con questo calendario:
Evento in Akademia Kulinarna Whirlpool: giovedì 16 luglio; Data commercializzazione presso i due punti vendita di Varsavia. A partire da lunedì 20 luglio. Settimana promozionale presso ristorante italiano a Cracovia: 20-26 luglio.
Si tratta dell’inizio di un percorso promozionale che intende utilizzare questa iniziativa. La struttura della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia come punto di snodo di una serie di attività nel centro e nord Europa.

Con Belvì e Seulo abbiamo dato vita a una sorta di gemellaggio per la promozione dei nostri prodotti tipici e dei nostri territori, portando in Polonia la Barbagia. “Abbiamo intenzione di proseguire su questa strada, cercando di trovare nuovi canali per arrivare ad altre nazioni nord europee che tanto apprezzano le nostre tipicità enogastronomiche”. L’iniziativa nasce sulla scia dell’esperienza che ha legato Ollolai all’Olanda. Diversi anni fa il sindaco lanciò la sfida delle case a 1 euro contro lo spopolamento, purché gli acquirenti le ristrutturassero e le abitassero. Fu un successo: l’iniziativa attirò l’attenzione di una Tv olandese, ne uscì un reality show che fece conoscere il piccolo paese nel cuore della Barbagia in tutta l’Olanda.

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Vacanze in Sardegna con la famiglia

La Sardegna è un’ottima meta per le vacanze con la famiglia grazie al mare meraviglioso …