su questo sito web
Unica Radio App
sede lila

HIV, LILA CAGLIARI RIAPRE SERVIZIO TEST

Lila Cagliari riapre il servizio di test rapido per Hiv, in modo sicuro e su prenotazione. L’associazione di volontariato contro l’Aids riparte dopo la sanificazione della sede e una fornitura di guanti e mascherine per poter operare in sicurezza.

Sabato 27 giugno sarà la prima data disponibile per chiunque voglia sottoporsi a un test rapido capillare per Hiv. “Durante il periodo di chiusura della sede, al nostro centralino sono giunte tante richieste di accesso al test – ha spiegato Brunella Mocci, presidente di Lila Cagliari -. Abbiamo lavorato in tutto il mese di giugno per poter riaprire in sicurezza, formando nuovamente i nostri volontari e acquistando il necessario”.

Per prenotare si deve chiamare il centralino telefonico di Lila Cagliari al 3475565300. Il servizio di test rapido Hiv è parte del progetto Cagliari Get Tested, finanziato dall’Unione Europea, Corpi Europei di Solidarietà, nell’ambito dei progetti di solidarietà promossi dai giovani under 30.

La Lila di Cagliari è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata nel 1993 e iscritta al registro generale del volontariato. Lila Cagliari  rappresenta la Sardegna all’interno della federazione nazionale LILA Onlus,  fondata  nel 1987 a Milano. E’ una delle 16 sedi Lila in Italia.

L’associazione nasce nei primi anni ‘90 sulla spinta della grande emergenza Aids in città per offrire supporto ai malati di Aids e alle loro famiglie in anni di grande difficoltà, in cui non esistevano ancora terapie capaci di contrastare il virus.

Nella Lila lavorano fianco a fianco persone positive ad hiv e non, mosse dall’impegno comune nella lotta contro la diffusione del virus dell’Hiv e per l’affermazione del diritto alla salute e dei principi di solidarietà contro ogni forma di emarginazione e discriminazione.

La sede operativa è in via Dante, 16 a Cagliari.

Rassegna Significante

About Markitto

Markitto
Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

antenna

5G: Cagliari capofila sperimentazione sistemi tutela salute

Anche alcune zone del territorio di Cagliari saranno al centro della sperimentazione del tanto contestato …