Unica Radio App
Protesta

Floyd: sit-in a Cagliari, “no al razzismo”

CAGLIARI, 13 GIU – Anche Cagliari contro il razzismo: in centinaia in piazza Garibaldi per la giornata del Black lives matter con una manifestazione di protesta per la morte negli Usa di George Floyd

Manifestanti inginocchiati in Piazza Garibaldi per protestare contro il razzismo, a seguito della vicenda accaduta a Minneapolis contro George Floyd.
Per otto minuti, il tempo che Floyd è stato stretto sotto il ginocchio di un poliziotto, i manifestanti si sono abbassati fino a terra. “Siamo qui in un sit-in ordinato rispettando le regole dello Stato – dice – e chiediamo allo Stato di rispettare la vita e la dignità di chi è nero».
Su alcuni cartelli c’è scritto «martiri di Stato», «20mila morti nel Mediterraneo. Questo è razzismo sistemico», «Dal Mediterraneo a Minneapolis sott’acqua o sotto un ginocchio I can’t breathe».
Un “No” alle discriminazioni e alle azioni esageratamente violente da parte delle forze di polizia come quella che ha portato al decesso di Minneapolis. 
Anche in Sardegna il presidio è stato caratterizzato dall’inchino di omaggio alla vittima, ormai marchio di fabbrica di tutte le proteste in giro per il mondo. La manifestazione si è svolta in maniera ordinata seguendo le regole del distanziamento. La maggior parte dei partecipanti indossava regolarmente la mascherina.
 
 
 
 
Rassegna Significante

About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

valigie aeroporto

Vacanze in Italia, in calo turisti da Cina (-85,9%) e Usa (-84,1%)

Ad oggi , dopo la ripartenza, la cosiddetta Fase3, sono 4 su 10 le camere …