Alexa Unica Radio
Coronavirus

Coronavirus: sistema automatico per la temperatura

Ideato un sistema automatico che consente l’ingresso in un ambiente solo a chi ha una temperatura minore di 37,5 ° e indossa la mascherina. Tutto senza contatto fisico e senza l’impiego di personale

Coronavirus, un sistema automatico rileva la temperatura e se porti la mascherina
Da oggi un sistema automatico rileva la temperatura e se porti la mascherina. É possibile vedere il video al seguente link: Link del video

La malattia da coronavirus (COVID-19) colpisce in vari modi. La maggior parte delle persone presenta sintomi lievi o moderati e guarisce senza necessità di ricovero in ospedale.

L’epidemia Covid «si sta comportando come avevamo ipotizzato» e «il paragone è con Spagnola che fece esattamente come il Covid: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata». Sono queste le dichiarazioni di Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), durante Agorà, su Rai 3, rispondendo in merito alla lettera di esperti che hanno parlato di «emergenza finita».

Anche in questo quadro, tuttavia, il coronavirus continua ad avere curve differenti a seconda delle aree del pianeta, in alcuni casi in crescita. Nei Paesi dell’Europa centrale e orientale siamo arrivati a un totale complessivo di 442.279 contagi.

La crescita percentuale su base settimanale, elaborazioni aggiornate al 22 giugno, come sostiene Kosovo, Macedonia del Nord, Albania e Moldova. La Bielorussia registra più casi confermati per milione di abitanti che l’Italia. I decessi registrati sono stati finora 17.023 (8.927 in Germania), 1.555 in Romania, 1.396 in Polonia, 1.067 in Ucraina, 693 in Austria, 576 in Ungheria, 502 in Moldova, 362 in Bielorussia, 343 in Cechia, 263 in Serbia, 259 in Macedonia del Nord, 209 in Bulgaria.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Un aiuto alle donne disabili contro le violenze sessuale

Onda Rosa Nuoro lancia un progetto dall’8xmille per prevenire e contrastare la violenza contro le …