Unica Radio App
cesena fiera

Cesena Fiera 2019: fatturato a 5,27 mln e utile netto di 103mila euro

Cesena – 26 giugno 2020 – Ennesimo bilancio positivo per Cesena Fiera che chiude il 2019 con un fatturato pari a 5 milioni 270 mila euro e un utile netto di 103 mila di euro

L’approvazione dell’esercizio è avvenuta nel corso dell’Assemblea di Cesena Fiera. Svoltasi questa mattina (venerdì 26 giugno) a Pievesestina. Nel corso della quale hanno confermato il consiglio di amministrazione che ha guidato l’ente in questi ultimi tre anni. Tra cui: Ilenio Bastoni, Roberto Graziani, Catia Guerrini, Patrizio Neri, Renzo Piraccini, Lorenzo Tersi ed Enrico Turoni.

Riconfermato nel ruolo di presidente e amministratore delegato Renzo Piraccini, così come alla vicepresidenza Catia Guerrini.

“Ringrazio i soci per la fiducia – commenta Renzo Piraccini – e garantisco il mio impegno a sviluppare le due anime della società. Quella globale rappresentata dal Macfrut e quella locale, legata alle manifestazioni che si tengono a Cesena. La pandemia ha bloccato per molti mesi la nostra attività. Infatti Cesena Fiera è una società sana che saprà riprendersi e continuerà a produrre risultati positivi per i propri azionisti e per il territorio cesenate”

Artefice della crescita di Cesena Fiera è Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta, che genera l’80% del fatturato. La manifestazione è cresciuta costantemente nelle ultime cinque edizioni. Con un fatturato passato da 2,235 milioni di euro nel 2014 a 4,260 milioni nel 2019, beneficiando dei positivi effetti generati dalla nuova location presso i padiglioni di Rimini Fiera.

Positivi anche i risultati delle fiere dirette, degli eventi organizzati da terzi (fiere indirette) e del Centro congressi che nel 2019 ha ospitato 120 eventi.

Lo scorso anno hanno realizzato investimenti nel quartiere fieristico per 101 mila euro con la sistemazione dell’area esterna e lavori di completamento dei padiglioni.

Nell’ultimo quinquennio la società ha riqualificato la struttura fieristica cesenate con investimenti di oltre 4 milioni di euro (4,28 milioni).

 
Rassegna Significante

About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

erasmus

Aprono le candidature al Label europeo delle Lingue 2020

Il 2020 sarà l’anno in cui verrà fatta l’ultima edizione del Label europeo, ma è …