Unica Radio App
cesena fiera

Cesena Fiera 2019: fatturato a 5,27 mln e utile netto di 103mila euro

Cesena – 26 giugno 2020 – Ennesimo bilancio positivo per Cesena Fiera che chiude il 2019 con un fatturato pari a 5 milioni 270 mila euro e un utile netto di 103 mila di euro

L’approvazione dell’esercizio è avvenuta nel corso dell’Assemblea di Cesena Fiera. Svoltasi questa mattina (venerdì 26 giugno) a Pievesestina. Nel corso della quale hanno confermato il consiglio di amministrazione che ha guidato l’ente in questi ultimi tre anni. Tra cui: Ilenio Bastoni, Roberto Graziani, Catia Guerrini, Patrizio Neri, Renzo Piraccini, Lorenzo Tersi ed Enrico Turoni.

Riconfermato nel ruolo di presidente e amministratore delegato Renzo Piraccini, così come alla vicepresidenza Catia Guerrini.

“Ringrazio i soci per la fiducia – commenta Renzo Piraccini – e garantisco il mio impegno a sviluppare le due anime della società. Quella globale rappresentata dal Macfrut e quella locale, legata alle manifestazioni che si tengono a Cesena. La pandemia ha bloccato per molti mesi la nostra attività. Infatti Cesena Fiera è una società sana che saprà riprendersi e continuerà a produrre risultati positivi per i propri azionisti e per il territorio cesenate”

Artefice della crescita di Cesena Fiera è Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta, che genera l’80% del fatturato. La manifestazione è cresciuta costantemente nelle ultime cinque edizioni. Con un fatturato passato da 2,235 milioni di euro nel 2014 a 4,260 milioni nel 2019, beneficiando dei positivi effetti generati dalla nuova location presso i padiglioni di Rimini Fiera.

Positivi anche i risultati delle fiere dirette, degli eventi organizzati da terzi (fiere indirette) e del Centro congressi che nel 2019 ha ospitato 120 eventi.

Lo scorso anno hanno realizzato investimenti nel quartiere fieristico per 101 mila euro con la sistemazione dell’area esterna e lavori di completamento dei padiglioni.

Nell’ultimo quinquennio la società ha riqualificato la struttura fieristica cesenate con investimenti di oltre 4 milioni di euro (4,28 milioni).

 
Rassegna Significante

About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Perché l’obesità può rendere meno efficace un vaccino anti-Covid

I ricercatori temono che i vaccini potrebbero non essere altrettanto efficaci nelle persone obese, una …