formazione musicale

Caleidoscopi musicali tra istituzioni di formazione

Giovedì si parlerà di collaborazioni tra istituzioni di formazione musicale

Caleidoscopi musicali, giovedì si parlerà delle possibili collaborazioni tra le diverse istituzioni di formazione musicale in Sardegna

Giovedì 4 giugno per Caleidoscopi musicali; gli incontri organizzati dal Conservatorio di Cagliari per riflettere sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio, si parlerà di “Realtà musicali e territorio”.

L’appuntamento, fissato alle 18,30 sulla piattaforma on line Zoom, vedrà confrontarsi il direttore del “Palestrina”, Giorgio Sanna, e i diversi direttori delle scuole civiche di musica della Sardegna, sulla situazione attuale e sulle possibilità di collaborazione tra istituzioni di formazione musicale.

Oltre a quello di Sanna, sono previsti interventi di: Andrea Ivaldi, docente di pianoforte nel Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, Ettore Carta, Maurizio Ligas e Giacomo Medas, docenti nel Conservatorio di Cagliari, Andrea Piras, contrabbassista nell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente al “Palestrina”.

Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative delle vaste possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a [email protected], all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.

Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.

Rassegna Significante

About Markitto

Markitto
Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Francesco Cabras

Creuza de Mà, la XIV edizione del festival diretto da Cabiddu.

Creuza de Mà- Musica per cinema: il festival diretto da Gianfranco Cabiddu completa a Cagliari …