Unica Radio App
gradi

Caldo: domani punte di 42 gradi in Sardegna

Con l’arrivo dello scirocco picco massimo nell’oristanese. In Sardegna arriva il caldo africano con punte di 42 gradi. Una buona notizia per gli amanti del mare

Giornate roventi per la zona centro occidentale della Sardegna. Lo confermano gli esperti dell’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. “Oggi, complice l’influsso del maestrale, le temperature raggiungeranno al massimo i 38 gradi, ma da domani – avvertono – i venti si disporranno da scirocco arroventando soprattutto il settore occidentale della Sardegna. In particolare nell’Oristanese si potranno toccare i 42 gradi”.

Giornata rovente anche nell’Iglesiente, situato nella zona sud-ovest dell’Isola, dove il termometro oscillerà tra i 38 e i 40, mentre sul versante orientale le temperature massime si assesteranno sui 30-32. Una notizia che allerta e gioisce i cittadini Sardi e i turisti, che per affrontare il caldo insopportabile, trascorreranno le giornate al fresco o in una località di mare.

La Protezione civile ha diramato anche un avviso di allerta.

Previsioni meteo mercoledì 1 luglio

Le previsioni meteo di domani mercoledì 1 luglio confermano l’ulteriore aumento del caldo con l’arrivo dell’annunciato anticiclone africano. L’afa si farà ancora più pressante e la calura risulterà fastidiosa anche durante la notte. Il sole sarà prevalente al Centro-Sud, dove le temperature supereranno anche i 40 gradi, e su gran parte dei settori del Nord.

Giovedì i venti si disporranno a regime di brezza, ma da venerdì e per tutto il fine settimana – annunciano gli esperti meteo – rientrerà un maestrale teso che porterà a un lieve abbassamento delle temperature“.

Rassegna Significante

About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Paolo Postiglione, imprenditore della Wiener Haus di Quartucciu, è pronto a ripartire

Quartucciu. Wiener Haus, “Pronti ad accogliere giovani e famiglie”

La scommessa del direttore Paolo Postiglione dopo l’emergenza Covid-19     Quartucciu. A causa dell’emergenza …