Alexa Unica Radio
evento 4 luglio 2020

Associazione S’Atza: Evento musicale sabato 4 luglio

l’Associazione Culturale S’Atza ha il piacere di informarti che riprendono finalmente gli eventi culturali firmati S’Atza

Si inizia con un trio spettacolare per quanto riguarda la Storia della lingua sarda. Partecipa all’evento di luglio l’emittente televisiva sarda, EjaTv, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Selargius.

Gli ospiti di questo evento sono: Francesco Casula, Bartolomeo Porcheddu e Pietro Marongiu. Sono storici e scrittori di grande spessore culturale che attraverso le loro esperienze e i loro scritti. Hanno detto tanto in materia di Storia della lingua sarda. Con loro andremo ad affrontare un tema identitario di primaria importanza come quello della valutazione storica della nostra lingua.

Sarà un viaggio che ci porterà, dalle origini ai giorni nostri, alla ricerca dei tratti caratteristici della lingua sarda. Individuando e ripercorrendo, prove alla mano, il cammino che la nostra lingua ha seguito di generazione in generazione arrivando in varie forme fino ad oggi. Sarà indubbiamente un’ottima occasione per scoprire qualcosa di più sulle nostre origini.

L’appuntamento all’evento si svolgerà in totale sicurezza. All’aperto e nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti. Nel bel giardino della Casa del Canonico Putzu in Via Roma 63 a Selargius, Sabato 04 luglio dalle ore 18.30 con un numero limitato di posti. La prenotazione all’evento si potrà effettuare tramite e-mail o messaggio a uno dei numeri indicati nella locandina che troverete in allegato.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Maestro e Allievo: un concerto imperdibile al Teatro Lirico di Cagliari

Venerdì 5 aprile alle 20.30 (turno A) e sabato 6 aprile alle 19 (turno B) …