Unica Radio App
Virus Covid-19

Webinar: Misure per il contrasto ed il contenimento del Covid-19

In modalità e-learning il corso informativo Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione della Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Il corso tiene conto degli obblighi di legge pubblicati con DPCM il 17 Maggio 2020 e le ultime evidenze scientifiche pubblicate sulla riviste internazionali.
L’ultimo DPCM del 17 Maggio 2020 prevede “..a decorrere dal 18 maggio 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, la realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione…” e richiede come requisito che: “Tutto il personale, sia professionale che volontario, deve essere formato sui temi della prevenzione di COVID-19. Il corso soddisfa questo requisito, permettendo la ripresa delle attività del settore.

Appuntamento online il 1 giugno 2020

Lunedì 1 Giugno 2020 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) in modalità e-learning, ovvero collegandosi online, su internet si terrà il Corso: Misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione della Covid-19 negli ambienti di lavoro – Gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19.

L’ultimo DPCM del 17 Maggio 2020 prevede “..a decorrere dal 18 maggio 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di parchi e giardini, anche attraverso sperimentazioni innovative nell’orizzonte dell’outdoor education;…. a decorrere dal mese di giugno 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi – per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione….”. Tra i requisiti richiesti per i progetti, viene scritto: “Tutto il personale, sia professionale che volontario, deve essere formato sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure d’igiene e sanificazione.

Docente: Dott. Sergio Rassu, già Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Sassari. 

Info ed iscrizioni: Online Courses | Corsi OnLine – RAHP;

 
Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

pranzo al sacco ERSU

UniCa 2.0 criticità verso il servizio ristorazione ERSU per gli studenti

La parola degli studenti di UniCa 2.0: sgomento degli studenti nel leggere il comunicato sulla …