the shifters terza missione

The Shifters, la terza missione: il 15 maggio la première online

Arriva il primo episodio di “The Shifters, la terza missione”,  il 15 maggio la première online

Sarà online a partire dal 15 maggio prossimo il primo episodio della serie web “The Shifters, la terza missione”, ispirata alla ricerca scientifica, ideata dal Crea, il Centro Servizi per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari e realizzata in collaborazione con il collettivo Naked Panda.

Dopo l’annullamento dell’anteprima prevista all’Uci Cinemas di Cagliari a causa dell’emergenza Covid-19 e delle misure restrittive imposte dal Governo, per presentare la prima puntata, intitolata “Di notte c’erano le stelle”, il Crea ha deciso di organizzare un evento première interamente online.

L’appuntamento online è per venerdì 15 maggio a partire dalle 18.30 e verrà trasmesso sul sito web www.theshifters.it e sui canali social del progetto (Facebook e Youtube): saranno collegati il rettore dell’Ateneo cagliaritano, Maria Del Zompo il prorettore all’Innovazione e territorio, e ispiratrice del progetto, Maria Chiara Di Guardo, e i ricercatori Simone Ferrari, Rita Cannas, Piero Addis, Michela Floris, Marcello Campagna, Francesco Viola, Cinzia Dessì, Antonio Pusceddu, Alessandra Carucci autori degli studi che hanno ispirato la serie.

Il progetto “The Shifters”, il primo del genere in Italia, scommette su una strada innovativa per diffondere e divulgare il messaggio della scienza, combattendo fake news e bufale pericolose che si ripercuotono sulla vita quotidiana, proprio attraverso Internet. Avvicinare la scienza alla società è, dopo l’insegnamento e la ricerca, la Terza Missione, su cui scommette l’Università di Cagliari.

About Redazione

Agricoltura 4.0, un’opportunità per il grano duro in Sardegna

L’agricoltura 4.0, la strategia di gestione dell’attività agricola che sfrutta le tecnologie digitali, potrebbe rappresentare …