uomo al telefono

Sportello giuridico, consulenza e informazione via telefono

Punto Famiglia: dopo quello psicologico riparte lo sportello giuridico

Da ora sarà nuovamente possibile usufruire di assistenza e informazione via telefono per i cittadini grazie allo sportello giuridico. Nonostante il blocco della vita quotidiana imposto da questo periodo di stretta quarantena appena passato, non si era fermata la necessità di consulenze legali.

Per usufruire della prima consulenza gratuita è possibile chiamare al numero 3200623732 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. Diritto civile, diritto amministrativo, diritto di famiglia, diritto successorio, risarcimento danni.

La riapertura dello sportello giuridico segue da vicino quella dello sportello psicologico per telefono

Riprende anche l’attività dello del punto Famiglia attivato dalle Acli provinciali di Cagliari. Attivo dunque anche il servizio di sostegno psicologico raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 al 3371104992.

Una psicologa sarà a disposizione per offrire ascolto, sostegno e consulenza nella gestione di qualsiasi difficoltà o problematica ci si trovi ad affrontare nelle diverse fasi della propria vita.

Si tratta di una iniziativa fondamentale, soprattutto in un periodo così critico e che ha messo alla prova numerosi italiani costretti nelle loro abitazioni. Se consideriamo che nella fase 2, per quanto leggermente migliorate, le nostre possibilità di muoverci, spostarci e incontrare le persone devono comunque essere ancora limitate e gestite con responsabilità.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Comunicazione universitaria

La comunicazione universitaria in caso di crisi ed emergenza

Giovedì 31 marzo il convegno finale Il convegno finale sulla comunicazione universitaria sarà domani, giovedì …