Rassegna musicale

Settimana nazionale della musica a scuola 2020

Indire organizza online a fine maggio: la XXXI Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola”

Settimana nazionale della musica a scuola 2020: Indire ( Istituto nazionale di ricerca educativa), organizza online, a fine maggio, la XXXI Rassegna musicale nazionale “La musica unisce la scuola” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti.

Per la settimana nazionale della musica a scuola, l’Istituto Indire organizza un evento online che si svolgerà sul portale omonimoLa musica unisce la scuola“, che vedrà alternarsi  webinar, incursioni musicali live e contributi video inviati da docenti e studenti di tutta Italia.

Le scuole avranno, infatti, la possibilità di far conoscere le attività musicali realizzate nel corso dell’anno scolastico in vigore e di condividerle online allo scopo di dare rilievo alle pratiche più innovative di  insegnamento e apprendimento della musica.

Sarà proprio la piattaforma messa a punto da Indire a ricevere i contenuti multimediali che arriveranno dagli studenti e dagli istituti scolastici e a pubblicarli online a partire dal 25 maggio, inserendoli in un più ampio programma di appuntamenti live che andranno avanti per tutta la settimana, fino al 30 maggio.

Le scuole che avranno presentato contributi particolarmente interessanti potranno essere poi invitate a una delle iniziative organizzate nei prossimi mesi dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica.

La musica è ciò che unisce le persone sempre, ancor più nei momenti di difficoltà e Indire (Istituto di ricerca educativa), ha organizzato un’iniziativa che mantenga viva la crescita degli studenti delle scuole coinvolte.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Maggio Letterario: la rassegna

La rassegna “Maggio Letterario di LiberEvento” è l’anteprima primaverile della dodicesima edizione del Festival Culturale …