Unica Radio App
collegium kalaritanum

RINVIO FESTIVAL INTERNAZIONALE CORALE 2020

RINVIO FESTIVAL INTERNAZIONALE CORALE 2020

L’edizione 2020 del Festival Internazionale Corale è rimandata a causa dell’emergenza Covid-19

L’edizione 2020 del Festival Internazionale Corale è rimandata. A causa dell’emergenza Covid-19 che ha colpito il nostro Paese e la nostra Regione l’evento musicale non si terrà. A comunicare la decisione di sospendere il Festival è il Presidente del Collegium Karalitanum Ignazio Picciau. L’edizione si sarebbe dovuta svolgere da marzo a dicembre 2020 ma l’evento è rinviato a data da destinarsi. Il Festival Internazionale corale non è solo un evento di spettacolo e cultura ma è anche legato alla promozione turistica del territorio. Tutto il lavoro di progettazione e di allestimento del Festival, preparato con il Direttore Carmine Dell’Orfano, è andato perso. Per l’Associazione Collegium Karalitanum il 2020 prometteva tante iniziative.

La delusione più grande

Il coro ha stretto legami importanti con alcuni cori della Lombardia e del Lazio con i quali aveva in progetto di realizzare una parte importante dell’ormai storico Festival Internazionale di musica corale. Era prevista anche la partecipazione di due prestigiosi cori bielorussi e spagnoli. Nei programmi per l’anno in corso il coro aveva alcuni festival corali sardi e un festival a Roma. Dice Ignazio Picciau: “Eravamo estremamente motivati ed entusiasti per le nuove opportunità. Tanti anni di organizzazione di festival ci hanno ormai abituati ad affrontare difficoltà. Anche quest’anno eravamo pronti a subire qualche delusione. Ma mai ci saremmo aspettati una situazione come questa. Speriamo di poter attuare nel 2020, almeno in parte, il programma che abbiamo preparato. Speriamo di rivederci per riprendere le prove con un nuovo repertorio, speriamo di potervi rivedere tutti il prima possibile al nostro festival!”.

Rassegna Significante

About Angela Farris

Angela Farris
Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

abbraccio fra ragazzi

Emergenza Covid-19 ed Erasmus+: nuove disposizioni

Map lying on wooden table La Commissione europea ha emanato nuove disposizione per rendere possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *