Unica Radio App
Olio San Giuliano

Olio San Giuliano:quattro ori all’ International Oil Competition

La giuria ha assegnato il massimo riconoscimento a Primèr, il Fruttato, il Biologico e l’Originale 

 

L’olio San Giuliano conquista quattro ori all’International Olive Oil Competition di New York

La giuria ha assegnato il massimo riconoscimento a Primèr, il Fruttato, il Biologico e l’Originale su novecento concorrenti provenienti da tutto il mondo. Quattro tipi di olio italiano sul gradino più alto del podio. Le quattro medaglie confermano lo sviluppo della qualità di un prodotto con una storia secolare, che riesce a farsi apprezzare nel mercato mondiale.

“Ci aspettavamo dei buoni risultati, ma questo riconoscimento supera ogni nostra aspettativa – commenta Pasquale Manca, amministratore delegato dell’azienda di famiglia -, partecipiamo al concorso da diversi anni, nell’edizione precedente abbiamo conquistato due ori e due argenti e questo ulteriore attestato di qualità conferma che la giura ha premiato la nostra costanza nello sviluppo della qualità del prodotto”.

Così l’azienda di Alghero afferma la propria appartenenza al club esclusivo dei primi cento produttori mondiali di olio d’oliva, frutto di un’attenzione costante alla qualità.

“Il nostro prodotto è presente da qualche anno nelle due più importanti graduatorie mondiali, una spagnola ed una americana, che censiscono i primi cento produttori di olio nel mondo, aggiunge Pasquale Manca”.

“Sul versante del fatturato, ovviamente, anche noi stiamo risentendo degli effetti dell’emergenza sanitaria- afferma l’amministratore delegato dell’azienda-, speriamo di recuperare nei prossimi mesi”.   

Ai quattro ori di New York si aggiungono un argento e un bronzo al Los Angeles International Olive Oil Competition, mentre al concorso internazionale Zurich Olive Oil si contano una medaglia d’argento e due di bronzo.

Prestigiosa anche la medaglia d’oro vinta per il Bosana al Monocultivar Olive Oil Competition e l’argento per il biologico al Biol Prize. Gambero Rosso ha assegnato le quattro foglie, la valutazione massima, al Bosana e Slow Food Italia il riconoscimento di olio eccellente a Primèr e Bosana.  

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

cagliari

Premio “Ninetta Bartoli” a cinque donne

Il prestigioso premio “Ninetta Bartoli”, assegnato a 5 donne. La cerimonia si è svolta stamattina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *