Alexa Unica Radio
la maddalena spiaggia

“Luoghi del cuore”, una dei testimonial è Cristiana Capotondi

L’attrice indica come suo luogo del cuore un’intera isola, “La Maddalena”

Il Fai ( Fondo Ambiente Italiano) è una fondazione senza scopo di lucro che si occupa di valorizzare il patrimonio storico-culturale e paesaggistico italiano. L’attrice Cristiana Capotondi è una testimonial d’eccezione del Fai per la decima edizione de “I Luoghi del Cuore“. L’iniziativa riguarda il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano e Intesa San Paolo.

L’attrice Cristiana Capotondi indica come suo personale “luogo del cuore” un’ intera isola, “La Maddalena“.

“Il mio “luogo del cuore” è l’isola della Maddalena in Sardegna- afferma la Capotondi-, un posto al quale sono legata da quando ero bambina. In questi giorni così difficili per tutta l’Italia pensare alla Maddalena mi fa star bene”.

“L’iniziativa è finalizzata a segnalare luoghi da non dimenticare – spiega la presidente regionale Monica Scanu -, il Fai Sardegna con le sue delegazioni di Sassari, Cagliari e Nùoro e i suoi gruppi di Olbia Tempio, Ogliastra, La Maddalena, supporteranno i comitati e i singoli che vorranno proporre luoghi da valorizzare, da tutelare e che necessitano di interventi di riqualificazione, così come già fatto nell’edizione passata con Il Museo a cielo aperto di Maria Lai ad Ulassai, che superò gli undicimila voti”.

Ulassai inoltre – sottolinea Scanu – , è uno dei tre paesi in italia scelti per lo sviluppo di nuove iniziative nell’ambito del programma del Fai Alpe, che saranno presentate in maniera più precisa dopo la Fase 3 della pandemia. A breve saranno poi pubblicate le schede dei luoghi sul sito dedicato”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Roberta Rei

Bookolica l’omaggio a Pasolini e il giornalismo d’inchiesta firmato Roberta Rei

Seconda giornata di Bookolica a La Maddalena domani venerdì 2 settembre, con i giornalisti Roberta …