Unica Radio App
Ingresso Libero
Ingresso Libero

Ingresso Libero – Ep. 6: il ricordo di Ezio Bosso, gli “amici di letto” olandesi e il caffè Illy

Ingresso Libero – Ep. 6: il ricordo di Ezio Bosso, gli “amici di letto” olandesi e il caffè Illy

 
 
00:00 / 43:06
 
1X
 

Ascolta la sesta puntata di Ingresso Libero, lo show neorealista di Unica Radio prodotto in diretta da una cucina di un appartamento di Roma

È ora disponibile su YouTube, sul sito di Unica Radio e su Spotify il sesto episodio di Ingresso Libero, il nuovo live-show dell’emittente cagliaritana. Il format è stato ideato da Luca Piras durante l’isolamento sociale a cui tutta Italia è stata sottoposta per contrastare la diffusione del Covid-19. Dalla necessità di stare a casa è nata l’idea di trasformare la cucina di un’appartamento in un vero e proprio studio radio-televisivo. Grazie all’uso di software rimasti fino a questo momento estranei all’universo radiofonico, nasce un programma che ha il suo punto di forza nella dimensione casalinga, nella sperimentazione e nella ricerca di mezzi e modi nuovi. Da questi fattori nasce una radio fatta in casa, in tutti i sensi, che entra all’interno delle abitazioni degli ascoltatori per accompagnarli attraverso una narrazione musicale senza confini.

Dopo il successo de “L’indiespensabile”, il primo programma di Unica Radio andato in onda dal 2016 e il 2017 e dedicato alla musica indipendente, ora è “Ingresso Libero” a proporre un’accurata selezione di musica alternativa ed emergente (ma non mancheranno sorprese stupefacenti e frizzanti). Oltre alla musica ci sarà spazio anche per i temi d’attualità che si incroceranno con gli interventi in diretta degli spettatori. Non mancherà l’irriverenza e l’ironia libera e spontanea che ha contraddistinto sempre i programmi d’intrattenimento firmati dalla radio cagliaritana.

“Ingresso Libero” andrà in onda in diretta ogni sabato, alle ore 15, sulla pagina Facebook di Unica Radio. Il programma potrà essere riascoltato ogni lunedì alle 22:00 su www.unicaradio.it e sull’app dedicata.

Il format è realizzato grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Le Officine” e la Fondazione “Giuseppe Siotto”.

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.