Alexa Unica Radio
abandonight

In disco con mascherina e un foro per cannuccia-drink

Mascherine obbligatoria per ballare, magari con l’applicazione di un foro per la cannuccia. Si potrebbe ripartite in sicurezza dal 25 Giugno.

Tutto riparte, tranne il mondo del divertimento notturno. I titolari dei locali (discoteche, cocktail bar e chioschi) e organizzatori aspettano risposte da Governo e Regione Sardegna.
La protesta ha un nome che dice tutto: “Abandonight“. Insegna della movida notturna abbandonata. Proprio sta mattina, a Cagliari, sono scesi in Piazza dei Centomila , davanti alla basilica di Bonaria, i gestori delle attività. L’obiettivo è stato quello di chiedere delle soluzioni e presentare così le loro proposte per la ripartenza.

Esiste un’estate in Sardegna senza l’intrattenimento? Ripartire in sicurezza si può!

abandonight

La voglia di ripartire è tanta e le soluzioni dei titolari dei locali non tardano ad arrivare, magari anche con qualche bizzarria. Un esempio è la mascherina obbligatoria per ballare, modificata secondo alcuni accorgimenti, come l’applicazione di un foro per la cannuccia con cui bere il cocktail. Questo modello è già pronto per essere utilizzato.
È un problema che riguarda tutta la Sardegna, da San Teodoro a Cagliari, ma anche il resto d’Italia. “Si potrebbe partite in sicurezza gradualmente dal 25 Giugno, data di sbarco in Sardegna dei voli internazionali”, spiega Nicola Schirru, responsabile del Room club di Cagliari e promotore della manifestazione. Le idee sono state già illustrate all’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa.

Naturalmente sono previsti tutti gli accorgimenti anti Covid: locali sanificati, accesso regolato ai bagni, rilevazione della temperatura.
L’appello di tanti locali e attività:”Esiste un’estate in Sardegna senza l’intrattenimento? Ripartire in sicurezza si può!”
Sono più di mille i lavoratori stagionali, soprattutto giovani, tra barman, sicurezza, camerieri, dj, tecnici, addetti alle pulizie, service e manutentori, cassieri, grafici e addetti marketing, fornitori e maestranze varie che rischiano di non poter lavorare quest’estate e di non percepire nessun reddito.

About Naika

Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

Controlla anche

Microsoft sicurezza sul web

Microsoft per la sicurezza sul web

Microsoft ha pubblicato la nuova edizione del Global Online Safety Survey 2024. Focus sulle percezioni …