Unica Radio Skill Alexa
malagò cagliari calcio

Giulini “il Collare d’oro al Cagliari? Grazie Malagò”

Annunciato il premio del Coni al Cagliari Calcio per celebrare i cento anni di attività e lo scudetto

Il Collare d’oro, la massima onorificenza del Coni, potrebbe tornare in Sardegna. Tre anni fa fu Gigi Riva a ricevere il premio al Sant’Elia. E ora il presidente del Coni Giovanni Malagò ha proposto alla Commissione benemerenze il nome del Cagliari come celebrazione dei cento anni di attività (per le società sportive il premio è riservato solo a chi ha almeno un secolo di vita) e dei 50 anni dallo scudetto.

“La notizia è solo ufficiosa – commenta il presidente rossoblù, Tommaso Giulini – ma di certo non posso che ringraziare tantissimo Malagò per la proposta. Il premio potrebbe essere una bella occasione per poter festeggiare più avanti il cinquantenario dello scudetto e il centenario, cosa che non abbiamo potuto fare in questi mesi a causa dell’emergenza coronavirus”.

 Tre anni fa Malagò consegnò il prestigioso premio a Rombo di tuono prima della partita di serie A tra Cagliari e Juventus. Il pubblico aveva salutato il riconoscimento al suo idolo con un lungo applauso e uno striscione: “Come te nessuno mai”. Ora la storia potrebbe ripetersi con la consegna del premio al Cagliari che, anche grazie ai gol di Riva, conquistò lo scudetto nella stagione 1969/70.

Passaggi d'autore

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Collare d'oro CONI al merito sportivo

Collare d’oro CONI al merito sportivo va al Cagliari Calcio

La massima onorificenza sportiva del Comitato Olimpico premia il club rossoblù, che nel mentre rinnova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *