gentilezza

Dialogo sulla gentilezza, un approccio rivoluzionario

Essere gentili ha un impatto diretto sulla nostra salute? Venerdì 29 Maggio gli esperti offriranno tanti consigli ed esercizi pratici

Un nuovo senso di identità basato su valori universali, un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità̀ della Vita, e tanti consigli ed esercizi pratici, in attesa dell’uscita del libro “Biologia della Gentilezza”. Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande risponderanno la professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, e Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere. Durante il live interverrà Emiliano Toso pianista, compositore e biologo cellulare, e ideatore di Translational Music.

Gli esperti dialogheranno e offriranno tanti consigli ed esercizi pratici. Questo speciale evento Live si svolgerà Venerdì 29 Maggio, alle ore 20.45, sulla pagina di Arcu de Chelu Asd Culturale

biologia della gentilezza

La gentilezza per sostenere la ripartenza post-covid

Nello spirito della gentilezza e della sostenibilità territoriale, è nato spontaneamente un movimento collettivo. Trova origine dai valori espressi nel libro “Biologia della Gentilezza”, e ha preso le forme più diverse all’insegna dell’altruismo e del bene diffuso.
Come funziona? E’ semplice, basta compiere un piccolo atto di bontà senza aspettarsi nulla in cambio. Così si mantiene vivo l’effetto a catena a sostegno della ripartenza, delle realtà locali, delle persone più in difficoltà.

Le attività proposte

Semina felicità e raccogli un sorriso. Scegli di donare una copia del libro “Biologia della Gentilezza” come “atto di gentilezza sospesa”. Così facendo, aderirai al movimento nazionale di Gentilezza. Puoi preordinare la tua copia in una delle librerie amiche del tuo territorio e ordinarne una seconda per donarla a chi desideri o da lasciare il libreria.
Come ringraziamento per il tuo Atto di Gentilezza Sospesa, riceverai l’esclusiva traccia audio “Parole di Gentilezza“creata da Daniel Lumera sulle note di Emiliano Toso.
Per ricevere il tuo dono, è sufficiente compilare il form che trovi qui: bit.ly/3damTve

About Naika

Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

lake g23dc086f7 1920

Biologia e Farmacia celebrano i 400 anni di UniCa

Storia dei Corsi di Laurea della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari Si …