Unica Radio App
skull cowboys

Death Before Love in diretta streaming su Facebook

Death Before Love: cortometraggio ambientato in Sardegna con ospiti d’eccezione. In streaming Domenica 31 Maggio 2020ore 18.00

A due anni dalla prima presentazione pubblica del progetto cinematografico, la Casa di Suoni e Racconti (in collaborazione con gli Skull Cowboys) organizza una Diretta Facebook dedicata a Death Before Love. Quando? Domenica 31 Maggio 2020, a partire dalle ore 18:00, sulla pagina Facebook Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti.

Prosegue allora virtualmente il tour di presentazione del cortometraggio.
È frutto di una grande e articolata operazione artistica, organizzativa e di promozione del territorio. In programma, la proiezione del Corto e la partecipazione del Cast artistico, dello Staff organizzativo e della guest d’eccezione: Ivo De Palma

Trovare una soluzione al blocco artistico creato dal Covid

Questo è un momento di grande difficoltà e di blocco per il settore artistico e delle attività di Spettacolo.
La Casa di Suoni e Racconti ha perciò pensato ad un momento di approfondimento online dedicato al cortometraggio Death Before Love.
La serata, condotta da Denise Maria Paulis, prevederà la proiezione del Corto, di qualche ulteriore contributo integrativo, e la partecipazione del Cast Artistico (Chiara Zaccheddu, Andrea Busu, Manuela Ragusa, Salvatore Contu, Rosellina Lo Nardo, Salvatore Angioni e Michele Sai) e dello Staff Organizzativo (Andrea Congia, Silvia Cei, Carla Erriu, Serena Guidoni, Davide Manca, Federica Cordeddu, Laura Pisu ed Eleonora Dessì).

Durante la Diretta ci sarà la partecipazione della Special Guest, il doppiatore Ivo De Palma. La sua voce è stata protagonista di molte produzioni arrivate da oltreoceano. Tra queste produzioni possiamo trovare: I CAVALIERI DELLO ZODIACO (voce di Pegasus), KISS ME LICIA (voce di Mirko), SCUOLA DI POLIZIA (voce di Carey Mahoney).
In Death Before Love, ha prestato la sua voce al personaggio di Skull Clown.

Dialogo tra la sfera visiva e sonora, una cerniera narrativa tra le immagini e le parole

L’evento streaming sarà occasione per parlare nuovamente dell’audiovisivo. Esso è ambientato in una Sardegna indefinita, che ha tratto spunto dal patrimonio narrativo orale sardo. Si ispira alle figure soprannaturali delle Panas, nonché alle storie del territorio che ha ospitato le riprese.

Il musicista, Andrea Congia, autore del film, presenterà un’operazione artistica sperimentale. Le musiche della band progressive rock Skull Cowboys (Mario Pierno, Andrea Congia, Marco Loddo e Roberto Matzuzzi) ricoprono un ruolo centrale. Creano un serrato dialogo tra la sfera visiva e sonora, e creando una cerniera narrativa tra le immagini e le parole.
La Produzione, il Cast Artistico e lo Staff organizzativo del Cortometraggio hanno contribuito, attraverso le Arti (Cinema, Poesia e Musica) e il racconto dedicato alla Morte della giovane Anna, alla sensibilizzazione verso tematiche quali la violenza sulle donne e la prevaricazione. Centinaia di persone hanno preso parte al lavoro. È stato come cantiere di formazione artistica, organizzativa, tecnica e comunicativa in ambito cinematografico e non solo.

Il sostegno delle istituzioni

Il Progetto ha goduto e gode del prezioso sostegno organizzativo del Comune e della Comunità di Gairo e, in un’ottica di promozione del territorio, dell’adesione e del supporto dell’Unione dei Comuni Valle del Pardu e dei Tacchi d’Ogliastra Meridionale e dei Comuni di Cardedu, Jerzu, Osini, Perdasdefogu, Tertenia, Ulassai e Ussassai, ma anche della Fondazione Shapdiz, della Cineteca Sarda e di una fitta rete di Partner che hanno reso possibile la grande operazione ideata.

 
Rassegna Significante

About Naika

Naika
Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

Controlla anche

stefano ledda truffe anziani

Stefano Ledda: “Insegno a nonna come mangiare il lupo”

In scena a Cagliari la pièce di Stefano Ledda contro le truffe agli anziani dal …