Alexa Unica Radio
woman run

Cagliari SoloWomenRun posticipata a fine estate

SoloWomenRun slitta a fine estate. Per gli Organizzatori non ci sono condizioni sicurezza

women run

Non si correrà domenica 7 giugno a Cagliari la “SoloWomenRun” . A causa dell’emergenza che rimane a livello nazionale è stato inevitabile il rinvio per la Corsa Rosa tra le più partecipate in Italia. A febbraio aveva raggiunto il record di iscrizioni con 17.699 presenze registrate.

Organizzata da 42K in collaborazione con Apd Miramar, Comune di Cagliari e Asi, con il patrocinio della Regione Sardegna e del Consiglio regionale, quest’anno la corsa si sarebbe dovuta disputare domenica 8 marzo, ma la diffusione del coronavirus aveva costretto a uno spostamento al 7 giugno.

Gli organizzatori, però, hanno ritenuto impossibile allestire regolarmente la manifestazione anche a giugno. “Bisogna tutelare le fasce più deboli in un clima di incertezza che riguarda tanti settori in tutta Italia, compreso quello dei grandi eventi.”

L’ideatrice

“Il successo della Cagliari SoloWomenRun – ricorda la sua ideatrice, Isa Amadi – è abbinato alla forte spinta partecipativa delle associazioni sarde. Ogni anno si moltiplica l’entusiasmo, avviando in tutta l’isola una campagna di crownfunding attraverso le iscrizioni. Il nostro pensiero va a tutte coloro che attenderanno il via libera insieme a noi, pronte a festeggiare insieme in un contesto sicuro”.

Il sindaco

«Ho ritenuto doveroso promuovere un’attenta valutazione della situazione con tutte le componenti interessate – commenta il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu – e, preso atto del forte impatto che la SoloWomenRun ha sulla città, ma anche sul resto della Regione, abbiamo concordato sull’opportunità di rinviare quella che deve essere una giornata ad alto valore simbolico ed emozionale a una data che, auspicabilmente, ci consentirà di non essere più alle prese con questa emergenza sanitaria».

Nessuna modifica per le tante donne che hanno già aderito, la maggior parte delle quali ha ritirato t-shirt, pettorale e kit Swr prima del lockdown. Per le altre, così come per le nuove iscritte che si aggiungeranno, sarà possibile recarsi al Punto Rosa presso il centro commerciale La Plaia nei giorni che precederanno la corsa.

Intanto, con l’obiettivo di contribuire a sostenere la comunità sarda nel corso dell’emergenza Coronavirus, la società 42K srl ha donato 3mila euro al Comune di Cagliari. L’ambito dell’iniziativa promossa è raccogliere fondi a favore di famiglie, imprese, professionisti e ospedali.

About Sara Defraia

Iscritta al corso di Laurea in Lingue e culture per la mediazione linguistica. Le mie passioni sono la musica, la danza e l'arte. Suono uno strumento: la chitarra acustica. Nel tempo libero mi piace disegnare e dipingere.

Controlla anche

alghero under 13

I ragazzi dell’Alghero U13 sono campioni regionali

Gli esordienti dell’Alghero Under 13 si aggiudicano il titolo di campioni regionali di categoria nel …