Unica Radio App
arte online cagliari

Arte online con video e visite guidate a Cagliari

Al via la quinta settimana di appuntamenti online a Cagliari del progetto “Restiamo a casa”

 

Al via la quinta settimana di appuntamenti con l’arte online a Cagliari del progetto “Restiamo a casa“. L’assessorato alla Cultura, i Musei Civici e Beni Culturali hanno allestito un calendario di appuntamenti dal 4 al 10 maggio.

Restiamo a casa“, infatti, vuole essere un contributo per trascorrere il tempo in casa, in maniera costruttiva, non facendo allontanare le persone dal mondo dell’arte. Questo attraverso video, visite guidate, focus di approfondimento su un pittore sardo come Giuseppe Biasi e il carcere di Sant’Efisio.

Ciclo di appuntamenti con l’arte online a Cagliari


 Gli appuntamenti online prevedono:

Lunedì 4 maggio focus di approfondimento sulla figura di Giuseppe Biasi , il 6 maggio video proposto dalle guide turistiche dei Beni culturali che racconta “Il carcere di Sant’Efisio“, il 7 maggio “Fotoquiz”, l’8 maggio tornano le guide turistiche con un video dedicato alla riproduzione degli antichi giochi dei romani, il 9 maggio “Virtual Tour in 3D” sul tema “Le porcellane siamesi” e Il 10 maggio la rubrica “Caccia all’autore“.

Nel tempo dell’emergenza sanitaria, il mondo della cultura non abbandona le persone, favorendo l’arricchimento delle conoscenze di ciascuno di noi.
   

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Cagliari, rifiuti abbandonati dai pescatori

Cagliari, rifiuti abbandonati dai pescatori

A CAGLIARI è sempre più noto trovare rifiuti che vengono lasciati dai pescatori Quasi tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *