Iron Sky

The Iron sky, dai banchi di scuola al mondo della musica

1X

L’amicizia di Marco e Alessio iniziata dai banchi di scuola sino al palcoscenico con The Iron Sky

Col tempo tra Marco Ollano e Alessio Medda si crea un legame che porta a collaborazioni musicali e alla creazione del duo chiamato “The Iron Sky”. Il legame tra loro nasce immediatamente. A cementare il rapporto sono i gusti musicali molto simili e dalla passione per gli U2.

Alessio Medda, nato il 19 novembre 1990 a Cagliari, dimostra in tenera età di avere talento per la musica e la danza. A quattro anni inizia a esibirsi nei concerti natalizi e a cinque anni inizia a praticare le arti marziali e una scuola di danze latino americane. Durante l’adolescenza inizia a prendere lezioni di canto e di musica alla Peter’s day.

Conosce Marco Ollano (chitarrista) durante il quarto anno del liceo linguistico, all’istituto superiore Grazia Deledda di Cagliari; poco dopo i due diventano grandi amici e iniziano a suonare insieme. L’amicizia tra Alessio e Marco dà vita ad un repertorio di cover costituito in particolare dai brani degli U2, Cat Stevens e Paolo Nutini. Attualmente scrivono diversi inediti in fase di lavorazione.

Oltre alla collaborazione con Marco, Alessio è stato la voce di altre tribute band, tra cui i Maroons (tribute band dei Maroon five). Nel 2016 pubblica su YouTube il suo inedito “Tu non ci sei più”, brano nato in inglese col nome “Far away from you”.

Gli Iron Sky suonano Rewind di Paolo Nutini

Essendo appassionato di cinema e teatro, si iscrive all’Accademia Internazionale del Musical di Cagliari, in cui ha la possibilità di studiare le sue discipline preferite.

Marco Ollano, in arte Mak Lane. Nato a Cagliari il l’8 dicembre 1993. Cresciuto con la passione per la musica, durante i primi anni di liceo inizia a suonare la chitarra. Ne apprende rudimenti dal padre, anch’egli musicista e chitarrista e nello stesso periodo nasce la sua passione per i Rolling Stones

Nel 2013 forma la prima band, gli Hms, condividendo con loro la prima esibizione dal vivo a Cagliari nel 2014. Nello stesso anno frequenta il liceo linguistico G. Deledda dove incontra e conosce Alessio Medda.

Rassegna Significante

About Daniele Vargiu

Daniele Vargiu
Maturità linguistica e studente all'Università di Cagliari. Appassionato di radio grazie alla passione di mia madre che ha lavorato in Rai e mi ha trasmesso la passione per la comunicazione radiofonica con la quale, a differenza di altri media, si deve lasciare spazio unicamente alla nostra immaginazione.

disco forte

Viito, “Troppoforte”: un disco pop tra Grignani e i Lùnapop

Il primo viaggio discografico dei Viito nel mare dell’incoscienza post-adolescienziale in una Roma pop e …