Unica Radio App
Sassari, svago in campagna

Sassari, consentito lo svago in campagna per le famiglie

Un ordinanza del sindaco di Sassari, Nanni Campus permette alla famiglie di spostarsi alla propria casa di campagna per dedicarsi alla terra anche solo per “hobby”

Un ordinanza del sindaco di Sassari, Nanni Campus, con lo scopo di favorire gli spazi all’aria aperta per bambini e adulti, consentirà lo spostamento in auto di una famiglia per andare dalla propria abitazione alla campagna di cui si è proprietari, locatari o usufruttuari, che si tratti di poderi, orti o vigneti, per dedicarsi alla terra anche solo per “hobby“. 

Per le famiglie possibilità di curare il proprio terreno e svolgere attività motoria

Questo nella città di Sassari permetterà la cura e la pulizia dei terreni attraverso lo sfalcio delle erbacce, previsto come ogni anno prima che inizi la stagione a elevato rischio di incendi, ma anche la possibilità di svolgere attività motoria e sportiva.

Lo spostamento in campagna permetterà anche di ridurre i rischi di assembramenti nelle aree urbane e i contatti tra persone estranee, quelle cioè di un diverso nucleo familiare, come precisato nell’ordinanza del sindaco. Tenendo presente che rimane vietato organizzare incontri con persone estranee al nucleo familiare, mentre negli spostamenti individuali degli adulti, sia a piedi che in auto, è consentita anche la presenza di figli minori, con l’obbligo per gli stessi genitori di far rispettare loro la distanza dagli estranei.
   

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

basket dinamo Treier

Basket: Dinamo, arriva il giovane estone Treier

Nuovo colpo di mercato del club sassarese. Arriva il giovane estone Kaspar Treier. La Dinamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *