su questo sito web
Unica Radio App
Christian Solinas, il presidente della Regione Sardegna

Sardegna, pronti 10mila kit per test rapidi

In Sardegna stanno per essere distribuiti i primi diecimila kit di test rapidi. Lo ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas

I kit per test rapidi stanno per essere distribuiti nei presidi sanitari e nelle case di riposo dell’isola. Lo ha annunciato in videoconferenza Christian Solinas, il presidente della Regione.

“I kit per la verifica sugli anticorpi del Coronavirus sono arrivati in anticipo grazie alla collaborazione istituzionale dei vigili del fuoco”, ha detto il presidente.
Sempre sul fronte dell’approvvigionamento, una parte dei tre milioni di mascherine comprate dalla Regione è già in Sardegna.

“Sono arrivate 100mila mascherine Ffp2, il 4 aprile ne arriveranno ulteriori 900mila e un milione di mascherine chirurgiche, poi entro il 9 aprile un milione di Ffp3, così da far fronte – ha spiegato Solinas – al fabbisogno di 30mila mascherine al giorno”.

Già per la giornata del 2 aprile sono pronte per essere distribuite e consegnate circa 140mila mascherine, 192 termometri, 1080 reagenti. “Questo significa che la macchina dell’approvvigionamento sta andando a regime – ha aggiunto Solinas – tanto che stiamo pensando di allestire una piattaforma logistica che distribuisca in tutta l’Isola accorciando i tempi di consegna”.

Nonostante queste notizie positive sull’arrivo delle mascherine e di altre attrezzature utili per la lotta al COVID-19, purtroppo mancano ancora ventilatori e tubi endotracheali, che servono urgentemente per i posti in terapia intensiva.
A questo proposito, il presidente Solinas ha aggiunto: “Il commissario Arcuri ci ha rassicurato su un arrivo imminente”.

Si spera, quindi, che l’attrezzatura possa arrivare in tempo e che si riesca a contenere, in questo modo, la diffusione del virus.

Rassegna Significante

About Alberto Pitzalis

Alberto Pitzalis
Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Mostra "Raffaello 500": ne parliamo con Eleonora Di Martino

Mostra “Raffaello 500”: ne parliamo con Eleonora Di Martino

Intervista a Eleonora Di Martino, curatrice della mostra tributo all’artista urbinate ora in corso a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *