Alexa Unica Radio
spiaggia covid

“Safe Beach Space”, sistema di sicurezza in spiaggia

Gianluca Langiu, ingegnere ambientale, è l’ideatore del sistema di delimitazione dello spazio interpersonale tra bagnanti

 

“La distanza interpersonale?, è un problema vecchio, ci avevo già pensato e ho la soluzione, racconta Gianluca Langiu, ingegnere ambientale e ideatore di “Safe Beach Space“, (sistema di delimitazione dello spazio di sicurezza in spiaggia), all’Ansa“.

Langiu aveva già lavorato alla soluzione del problema, immaginando un sistema di sicurezza ambientalmente sostenibile, per consentire alle persone di circoscrivere il proprio spazio anche in una spiaggia affollata.

In poco tempo l’ingegnere ha elaborato un’idea che è diventata una collaborazione col “Klojaf Studio di Nuoro“, il titolare, Salvatore Piredda, ha curato il brand e tutti gli aspetti legati alla comunicazione. Un altro partner ha realizzato il prototipo del picchetto che supporta un nastro teso a delimitare lo spazio di sicurezza di ogni bagnante, senza rappresentare un pericolo per la salute del vicino di ombrellone.

“È un sistema modulare, strutturato sempre nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio, un nastro tessile stampabile e personalizzabile con loghi aziendali o sponsor – spiega Langiu -, i picchetti sono in materiale plastico da riciclo, il porta kit è una retina che non trattiene la sabbia”.

Safe Beach Space ha un costo sostenibile, ma cerchiamo partner per produrlo e immetterlo anche sul mercato internazionale, conclude Langiu”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

“Suoni d’aria negli angoli”, concerti al tramonto a Carloforte

Note che risuonano a Carloforte, con in primo piano la spiaggia di Lucaise circondata dalle …