su questo sito web
vito biolchini

Quale futuro per la cultura e per lo spettacolo dal vivo? Ne parliamo con Vito Biolchini

Sabato 25 aprile alle 18 ci collegheremo in diretta video sulla pagina Facebook di Unica Radio con il giornalista Vito Biolchini per dialogare e riflettere insieme sul futuro della cultura al tempo del coronavirus.

A quale futuro è destinato il mondo della cultura e dello spettacolo dal vivo? Su Unica Radio proseguono gli approfondimenti in compagnia del giornalista Vito Biolchini, per dialogare e discutere insieme sul futuro di cultura e spettacolo in questo particolare momento storico caratterizzato dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vito Biolchini nasce Cagliari nel 1970, è un giornalista professionista ed autore teatrale. Si laurea con 110 e lode in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Cagliari di Cagliari e si occupa di comunicazione e giornalismo. Collaboro con la sede Rai della Sardegna per la quale conduco la trasmissione “Mediterradio”, in onda ogni venerdì alle 12.30 in Sardegna, Sicilia e Corsica.

Con Elio Turno Arthemalle conduce “Buongiorno Cagliari!” ogni mattina dal lunedì al venerdì in diretta alle 8 alle 9 (e in replica dalle 13) sui 96.8 mhz di Radio X. In streaming e in podcast dal sito www.radiox.it.

Su Radio Rai conduce ogni venerdì dalle 12.30 in Sardegna e in Sicilia sulle frequenze di Radio Uno e in Corsica sulle frequenze di Radio Corse Frequenza Mora la trasmissione “Mediterradio”. In studio da Cagliari Vito Biolchini, da Palermo Salvatore Cusimano e da Bastia Petru Mari.
Le puntate sono scaricabili sulla Sardegna Digital Library.

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]