Vito Biolchini

Ne parliamo con Vito Biolchini (VIDEO)

unica radio
Unica Radio Podcast
Ne parliamo con Vito Biolchini (VIDEO)
/

Ci colleghiamo in diretta video con il giornalista Vito Biolchini per dialogare sulle principali tematiche legate all’emergenza sanitaria in corso e rispondere alle vostre domande.

Ai microfoni di Unica Radio il giornalista Vito Biolchini dialoga con Simone Cavagnino sulle principali tematiche legate all’emergenza sanitaria in corso, rispondendo alle domande in diretta degli ascoltatori.

Come fare giornalismo ai tempi del coronavirus? Quali prospettive si intravedono per il futuro? Come sta lavorando la nostra classe politica? Possiamo dire di essere in guerra?

Biolchini nasce Cagliari nel 1970, è un giornalista professionista ed autore teatrale. Si laurea con 110 e lode in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Cagliari di Cagliari e si occupa di comunicazione e giornalismo. Collaboro con la sede Rai della Sardegna per la quale conduco la trasmissione “Mediterradio”, in onda ogni venerdì alle 12.30 in Sardegna, Sicilia e Corsica.

Con Elio Turno Arthemalle conduce “Buongiorno Cagliari!” ogni mattina dal lunedì al venerdì in diretta alle 8 alle 9 (e in replica dalle 13) sui 96.8 mhz di Radio X. In streaming e in podcast dal sito www.radiox.it.

Su Radio Rai conduce ogni venerdì dalle 12.30 in Sardegna e in Sicilia sulle frequenze di Radio Uno e in Corsica sulle frequenze di Radio Corse Frequenza Mora la trasmissione “Mediterradio”. In studio da Cagliari Vito Biolchini, da Palermo Salvatore Cusimano e da Bastia Petru Mari.
Le puntate sono scaricabili sulla Sardegna Digital Library.

INFORMAZIONI UTILI
Da lunedì 9 marzo 2020 il numero verde 800197500 e il numero 3791663230 del servizio “Filo diretto psicologico Coronavirus COVID-19” sarà attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00. Il servizio, organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Sardegna in collaborazione con le associazioni: Psicologi per i popoli, Croce Rossa Italiana, SIPEM e EMDR ITALIA, è  svolto da psicologhe e psicologi con notevole esperienza ed è gratuito e diretto a tutte le cittadine e i cittadini.

ASCOLTA L’INTERVISTA A VITO BIOLCHINI

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Maria Michela Deriu ci racconta le Donne della Sardegna: storie di vita, di lotta e di riscatto

Su Unica Radio, la scrittrice Maria Michela Deriu ci racconta del suo viaggio tra le …