Alexa Unica Radio
Mascherine artigianali

Mascherine anti Covid-19: i numeri per richiederle

Mascherine anti Covid-19: ecco i numeri Acli per richiederle.
Sono gratis e disponibili a tutti, ma la precedenza andrà agli over 65. Acli si pone al momento come principale ente, a Cagliari, per la distribuzione e riciclo di mascherine ospedaliere.

Emergenza logistica

Si tratta di mascherine riutilizzabili in cotone ospedaliero (non certificate) realizzate dalle sarte del progetto Abitiamo il riciclo. Sono due i numeri a disposizione: 3371104992 e 3371106590 (attivi dalle 9 alle 14)

Per ottenerle è sufficiente chiamare i numeri 3371104992 e 3371106590 (attivi dalle 9 alle 14) e accordarsi sulla consegna. Si tratta di dispositivi di protezione non certificati ma realizzati in cotone ospedaliero (100% cotone a filo ritorto), lavabile ad alte temperature sino 90°, e quindi riutilizzabili realizzate dalle sarte del progetto Abitiamo il riciclo di Acli Cagliari che da diversi anni sono impegnate in attività di cucito per il riuso di indumenti smessi.

Mascherine e utilizzo

Nella distribuzione delle mascherine disponibili si darà precedenza agli Over 65, ovvero ai soggetti maggiormente esposti al rischio contagio. Prima di essere indossate le mascherine devono essere lavate ad almeno a 60° con una soluzione alcoolica al 70%. Per l’asciugatura, meglio se in asciugatrice, e poi lo stiraggio ad alta temperatura. Sottolineiamo ancora una volta che non trattandosi di dispositivi di protezione certificati, servono ad aiutare a limitare la diffusione del virus ma non garantiscono una protezione da individui infetti. L’unica arma per difendersi è restare il più possibile a casa e osservare le distanze di sicurezza previste. 

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …