Alexa Unica Radio
raccolta fondi maria del zompo
Processed with VSCOcam with m5 preset

L’Università di Cagliari lancia una raccolta di fondi

Appello Del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, per l’azienda ospedaliero Universitaria

Si tratta di erogazioni liberali che, poiché destinate a finanziare interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza coronavirus, beneficiano di incentivi fiscali, come previsto dal decreto cura italia.

Le modalità per aderire:

L’università degli studi di Cagliari promuove una raccolta fondi a favore dell’azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, per supportare le azioni per evitare il contagio e l’ulteriore diffondersi del Covid-19, garantire assistenza e cure alle persone contagiate e per realizzare gli opportuni studi di ricerca clinica allo scopo di contribuire all’individuazione di farmaci e un vaccino capaci di contrastare il coronavirus.

L’iniziativa pregevole e di grande valore per tutta la comunità accademica – è prevista in un decreto firmato nei giorni scorsi da Maria Del Zompo, Rettore dell’Ateneo cagliaritano, in cui si rammenta che le erogazioni liberali in denaro rientrano tra quelle indicate nell’articolo 66 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, in quanto finalizzate esclusivamente a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

“Si tratta di un sostegno concreto per operatori e pazienti – commenta Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari – ma ancora di più sulla ricerca di base e clinica sul coronavirus per il nostro Ateneo, che ha già dimostrato di avere più di un gruppo valido nell’affrontare le risposte in tutti i settori coinvolti”.

La raccolta fondi voluta dal Magnifico rinnova ancora una volta la forte sinergia tra Università degli Studi di Cagliari e Azienda Ospedaliero- Universitaria di Cagliari.

L’erogazione liberale in denaro da devolvere all’AOU di Cagliari, per far fonte all’emergenza COVID-19, potrà essere effettuata mediante:
modalità “PagoPA“, il sistema realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per rendere più agevoli i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
bonifico bancario al codice IBAN IT51T0101504800000000043280, indicando nella causale bonifico “AiutoperCOVID-19 alla AOU di Cagliari-Art. 66 D.L. 18/2020”
Per effettuare il pagamento con PagoPa: collegarsi alla pagina unica.pagoatenei.cineca.it/ nella sezione pagamento spontaneo, inserire i propri dati anagrafici, scegliere come motivo di pagamento “AiutoperCOVID-19 alla AOU di Cagliari-Art. 66 D.L. 18/2020” e indicare l’importo totale del versamento.

Le erogazioni liberali, poiché destinate a finanziare interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus, beneficiano di incentivi fiscali, come previsto dal DL n. 18/2020 (Decreto Cura Italia).

Per le erogazioni effettuate dalle persone fisiche o da enti non commerciali è prevista una detrazione dall’imposta lorda, ai fini dell’imposta sul reddito (IRPEF/IRESI) pari al 30%, per un importo massimo di 30.000 euro; per quelle effettuate dalle imprese spetta la deduzione integrale dal reddito d’impresa ai fini IRPEF/IRES e IRAP.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …