Unica Radio App
prevenzione hiv

“Lila Cagliari”: organizza webinar per la prevenzione dell’Hiv

EducAids (progetto di educazione alla salute sessuale nelle scuole superiori), sarà online 

 

Al via la  campagna di prevenzione dell’Hiv.  In questa occasione l’associazione  “Lila Cagliari” ha trasformato il progetto EducAids (progetto di educazione alla salute sessuale nelle scuole superiori), rivolto a tutti gli istituti interessati, in un’edizione online .

Insegnanti e dirigenti scolastici possono contattare “Lila Cagliari” per organizzare un webinar (seminario interattivo), dedicato ai propri studenti, per affrontare una tematica di cui si parla poco ma ancora presente in tutto il mondo, l’educazione sessuale nelle scuole superiori.

“Neanche in un periodo inverosimile come quello che stiamo vivendo – spiega Brunella Mocci, presidente di “Lila Cagliari” – ,possiamo permetterci di abbassare la guardia su Hiv e infezioni sessualmente trasmissibili”. “I ragazzi che in questo momento stanno a casa, torneranno a uscire, a innamorarsi e a riprendersi la propria vita affettiva: il nostro obiettivo è molto semplice, fornire le informazioni necessarie perché siano consapevoli dei rischi connessi ai rapporti sessuali, evitando quindi nuove infezioni”, continua la Mocci.

Il progetto prevede la somministrazione di un questionario anonimo, online, agli studenti per capire qual è il livello di conoscenza e la percezione del rischio. Successivamente il team Scuola dell’associazione prepara un webinar, adeguando i contenuti ai risultati emersi dal questionario.

“Lo stop alle lezioni e anche al nostro progetto nella scuola è stato uno stimolo per innovare con gli strumenti che abbiamo a disposizione – aggiunge Brunella Mocci -, vogliamo essere al fianco degli insegnanti in questo complicato momento per offrire agli studenti un incontro di prevenzione che coinvolge la sfera dell’affettività e della sessualità”.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

ONLYOFFICE, piattaforma che semplifica lo smartworking.

ONLYOFFICE è l’innovativo collaborative online office per colleghi che operano in smartworking. ONLYOFFICE Workspace è la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *