Unica Radio App
The Minis
The Minis

Le interviste in quarantena: The Minis presentano il singolo “Senza Paura”

Le interviste in quarantena: The Minis presentano il singolo “Senza Paura”

 
 
00:00 / 17:02
 
1X
 

The Minis, giovanissima e promettente band, ha presentato in diretta su Instragram per Unica Radio il nuovo singolo 

“Senza paura” è il nuovo singolo dei The Minis estratto dal loro ultimo album. Il brano canta l’adolescenza fatta di momenti emotivamente altalenanti, tra picchi di felicità e timori, e sono quasi sempre le ragazze a mostrarsi “senza paura”, più audaci e intraprendenti dei loro coetanei maschi. Questo è il tema cantato dalla giovanissima e promettente band.

Spiegano i componenti della band a proposito del singolo: «“Senza Paura” è il pezzo che dà il titolo all’album e per noi è una sorta di dichiarazione. Nel comporla ci siamo ispirati ad uno dei nostri gruppi preferiti, i The Jam di Paul Weller, mentre il testo, scritto insieme a Fabio Geda, racconta delle nostre gioie e paure».

Il videoclip di “Senza Paura”, diretto da Beppe Gallo, ha per protagonisti proprio i giovani membri della band, coinvolti in una sequenza di immagini che alterna un momento prettamente musicale – i ragazzi che suonano il brano all’interno di una stanza – ad uno più dinamico in cui i The Minis ridono e cantano durante un viaggio in macchina.

BIOGRAFIA

The Minis è una band nata nel 2015 da tre ragazzi di età oggi compresa tra i 15 e i 17 anni – Julian Loggia al basso e alla voce, Zak Loggia alla chitarra e ai cori e Mattia Fratucelli alla batteria – nata da un’intuizione di Alex Loggia, ideatore e direttore artistico del progetto.

Uniti dalla passione per gruppi come Rolling Stones, The Who, Kinks e The Strypes, i The Minis iniziano a comporre brani originali e ad eseguire cover delle loro band preferite e di lì a poco ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77, Statuto, Africa Unite e tanti altri. Il primo singolo, “Il Fiato sul Collo”, esce nel giugno 2018, mentre la registrazione dell’album in studio prosegue per tutta la prima metà del 2019 sotto la guida del produttore artistico Rudy Di Monte.

A luglio 2019 esce il secondo singolo “Sale nel caffè”, pubblicato dalla storica etichetta Cramps Records, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica; il testo racconta una teen story che indaga sui rapporti adolescenziali, spesso sfuggevoli, contraddittori e paradossali, proprio come il sale nel caffè. La presentazione del singolo avviene sul prestigioso palco del Giffoni Film Festival, dove i The Minis si esibiscono in un live set incendiario di quasi un’ora che coinvolge e travolge il pubblico.

Il 6 settembre 2019 esce l’album di debutto della band, dieci canzoni originali intitolate con quello che è il grido di battaglia e la prima cifra stilistica dei The Minis: “Senza Paura”. Il 13 marzo 2020 il singolo “Senza Paura”, estratto dall’omonimo album, sarà in rotazione radiofonica.

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda venerdì 25 ad Olbia

Mirtò presenta il concerto dei Tazenda nella piazza de Le Salette ad Olbia: appuntamento venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *