Unica Radio App
Kit sicurezza

Kit di sicurezza contro il Covid-19 per gli operai edili

Caes ( Cassa Artigiana dell’Edilizia Sardegna), supporta addetti ai lavori e imprese

 

La Cassa Artigiana dell’Edilizia Sardegna supporta le imprese edili e tutela gli operai attraverso corsi online e la distribuzione dei kit sicurezza contro il coronavirus e infortuni sul lavoro.

“A disposizione delle imprese – commenta Meloni, Presidente Caes Sardegna, ( Cassa Artigiana dell’Edilizia Sardegna)-, kit sicurezza e formazione online ma anche conoscenza delle linee guida contro il Coronavirus, inoltre anche aggiornamenti sulle nuove disposizioni nei cantieri con check list e schede grafiche”.  

In Sardegna i cantieri edili sono sospesi, ma l’attività delle imprese edili e soprattutto degli addetti non è di certo ferma. Anzi, il settore si prepara alla ripresa dei lavori all’insegna della sicurezza, a formazione e la conoscenza.   Ed è proprio su questi tre elementi che ha voluto puntare la Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna.

“Per essere pronti a ripartire nelle costruzioni abbiamo deciso di puntare contemporaneamente sugli addetti e sulle imprese – commenta Giacomo Meloni, Presidente della Caes-, per i primi sul loro aggiornamento professionale e sulla tutela della salute contro gli infortuni e i rischi connessi al COVID-19, mentre per le seconde sulla conoscenza e applicazione delle norme di settore”.

Kit di protezione individuale

“Per questo – continua Meloni –, stiamo distribuendo gratuitamente alle nostre imprese ed ai nostri dipendenti, i kit di protezione individuale, al contempo rendendo aperti i corsi e supportando le aziende nell’applicazione di tutte le norme in materia di sicurezza“.  

I kit contro gli infortuni sul lavoro contengono un paio di scarpe antinfortunistiche, un occhiale trasparente, tre paia di guanti e una polo, e quelli per la prevenzione del Covid-19 una confezione di gel igienizzante e 5 mascherine.   Allo stesso tempo, la lotta contro il coronavirus prevede la distanza tra pc, tablet e smartphone. Per i dipendenti delle costruzioni, infatti, saranno disponibili, gratuitamente, i corsi online.

Gli operai potranno aggiornarsi sul protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. La Caes ( Cassa Artigiana dell’Edilizia Sardegna), non si è occupata solo della sicurezza dei dipendenti, infatti, supporterà anche le imprese nell’attuazione delle indispensabili misure da adottare alla ripresa delle attività nei cantieri.

Numerosi protocolli contro il virus, infatti, con regole specifiche e dettagliate per il contenimento del Covid-19 nei cantieri edili con l’intento di aiutare imprese e lavoratori nella fondamentale opera di informare correttamente ed efficacemente gli addetti coinvolti nella filiera dell’edilizia.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

postino Poste Italiane consegna mascherine esame maturità

Esame di maturità: Poste Italiane consegna le mascherine

Sardegna: mascherine consegnate a studenti e docenti per l’esame di maturità 2020. Coinvolti 108 istituti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *