Alexa Unica Radio
Ingresso Libero
Ingresso Libero

Ingresso Libero – Ep. 2: L’estate in plexiglass, Sanremo 2021 e il Nonna Papera al limone

ingresso libero
Ingresso Libero
Ingresso Libero - Ep. 2: L'estate in plexiglass, Sanremo 2021 e il Nonna Papera al limone
Loading
/

Guarda e ascolta la seconda puntata di Ingresso Libero, il nuovo show di Unica Radio andato in onda in diretta su Facebook e prodotto in una cucina di un appartamento nel quartiere San Paolo a Roma

È ora disponibile su YouTube, sul sito di Unica Radio e su Spotify il secondo episodio di Ingresso Libero, il nuovo live-show dell’emittente cagliaritana. Il format è stato ideato da Luca Piras durante l’isolamento sociale a cui tutta Italia è stata sottoposta per contrastare la diffusione del Covid-19. Dalla necessità di stare a casa è nata l’idea di trasformare la cucina di un’appartamento in un vero e proprio studio radio-televisivo. Grazie all’uso di software rimasti fino a questo momento estranei all’universo radiofonico, nasce un programma che ha il suo punto di forza nella dimensione casalinga, nella sperimentazione e nella ricerca di mezzi e modi nuovi. Da questi fattori nasce una radio fatta in casa, in tutti i sensi, che entra all’interno delle abitazioni degli ascoltatori per accompagnarli attraverso una narrazione musicale senza confini.

Dopo il successo de “L’indiespensabile”, il primo programma di Unica Radio andato in onda dal 2016 e il 2017 e dedicato alla musica indipendente, ora è “Ingresso Libero” a proporre un’accurata selezione di musica alternativa ed emergente (ma non mancheranno sorprese stupefacenti e frizzanti). Oltre alla musica ci sarà spazio anche per i temi d’attualità che si incroceranno con gli interventi in diretta degli spettatori. Non mancherà l’irriverenza e l’ironia libera e spontanea che ha contraddistinto sempre i programmi d’intrattenimento firmati dalla radio cagliaritana.

“Ingresso Libero” andrà in onda in diretta ogni sabato, alle ore 15, sui profili social di Unica Radio. Il programma potrà essere riascoltato ogni lunedì alle 22:00 su www.unicaradio.it e sull’app dedicata.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

DAMS Music Festival al Teatro Palladium

Dal 19 al 23 marzo spettacoli, talk e proiezioni con la direzione artistica di Luca …