Alexa Unica Radio
Massimo Mancini

Il futuro dopo la crisi: ne parliamo con Massimo Mancini

unica radio
Unica Radio Podcast
Il futuro dopo la crisi: ne parliamo con Massimo Mancini
Loading
/

Che futuro si prospetta per il mondo della cultura una volta che il coronavirus sarà alle spalle? Abbiamo ospitato in diretta video Massimo Mancini, direttore generale di Sardegna Teatro per per parlare di prospettive e futuro della cultura al tempo della pandemia.

Che futuro attende il mondo della cultura una volta che l’emergenza covid-19 sarà alle spalle? Come ripensare gli spazi culturali e come sfruttare questo momento di lock down per rinnovarsi e trovare nuove soluzioni per il futuro? Ne abbiamo parlato in diretta video sul profilo Facebook di Unica Radio con il direttore generale di Sardegna Teatro Massimo Mancini.

Massimo Mancini è curatore, organizzatore culturale e consulente per istituzioni e aziende nel campo della creatività e della produzione artistica.
Negli anni ha lavorato, tra gli altri, per il Teatro Stabile delle Marche, il festival internazionale Inteatro di Polverigi, il Comune di Milano.

Ha diretto il CRT di Milano ed è stato membro del board della rete internazionale IETM. Ha collaborato a numerosi progetti di cooperazione internazionale finanziati dall’UE.

Dal 2007 al 2014 è stato general manager della società Indisciplinarte che gestisce il centro culturale CAOS di Terni e con cui realizza numerosi progetti sulla cultura contemporanea con particolare attenzione alle performing arts. 

Dal 1 maggio 2014 si trasferisce a Cagliari a seguito della nomina a direttore artistico di Cagliari-Sardegna2019.

 

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

“Si fa ma non si dice” in scena il 22 febbraio al Teatro Massimo

La Fabbrica Illuminata rispolvera la canzone nuova del teatro cabaret italiano La Fabbrica Illuminata porta …