Claudia Caredda

Diretta dalla biblioteca di monteclaro

Diretta dalla biblioteca di monteclaro la rassegna “Esordio d’Autore”

Riprende in diretta su Facebook alla pagina; Biblioteca Provinciale Cagliari oppure sul sito (per chi non ha o ama FB) alla pagina; biblioteca monteclaro, la rassegna “Esordio d’Autore” ideata per il sistema bibliotecario Joice Lussu da Alessandra Boero ed organizzata da Il crogiuolo, con Claudia Caredda ed il suo “Fuochi di Sant’Elmo”.
L’iniziativa si terrà venerdì 17 aprile 2020 ore 17, con fruizione agli indirizzi sopracitati, alla presentazione con l’autrice Claudia Caredda, saltata il 6 marzo a causa dell’ormai tristemente nota emergenza sanitaria Covid 19, prenderanno parte anche gli studenti del liceo scientifico Pacinotti nel ruolo di intervistatori, il personale della Biblioteca Lussu, gli attori de Il crogiuolo Antonio Luciano, Laura Zedda e Fabrizio Zucca, chiamati ad interpretare dei brani del romanzo l’incontro sarà coordinato da Rita Atzeri.

L’impeto dei nuovi ideali

Emanuele è cresciuto a Perugia, realtà provinciale in cui l’eco del Sessantotto è riuscito a varcare le mura cittadine. Dilagando tra i più giovani. L’impeto dei nuovi ideali si confronta quotidianamente con uno scenario che, però, appare difficile da cambiare. Tuttavia la sua vita viene scossa da un episodio drammatico, che sconvolge quell’ordine famigliare da lui sempre sopportato con insofferenza. Decide di lasciarsi tutto alle spalle e di darsi alcune regole per essere sicuro di poter chiudere col passato.

Intraprendere un viaggio alla scoperta di nuove sensazioni

Impara a conoscere il mare, a vivere cavalcando l’onda delle proprie sensazioni e quelle degli altri, intraprendendo un lungo viaggio che ha come prima meta l’Inghilterra. L’incontro con persone fuori dal comune sarà l’unica bussola in un percorso che lo porta a crescere come uomo; la risposta ai suoi perché, in ogni tappa del suo cammino in giro per il mondo. Mentre si materializza in forme inattese e allo stesso tempo impossibili da ignorare.

Rassegna Significante

About Elia Murgia

Elia Murgia
studente di beni culturali e spettacolo al terzo anno abita a Escalaplano, appassionato di cinema