Alexa Unica Radio
ECOLOGIA TRASPORTI

Confartigianato: box informativo per trasporto merci

In Sardegna un box informativo per le imprese di trasporto merci presenti in Sardegna promosso da Confartigianato

Informazioni, disposizioni, norme, decreti, autorizzazioni e interpretazioni. Da Confartigianato Trasporti un “box” per tenere aggiornate le imprese
dell’autotrasporto. Mellino (Confartigianato Trasporti Sardegna) spiega che si tratta di “uno strumento per stare vicino e fornire assistenza alle 1600 aziende artigiane del settore”.

Anch’esse, da oggi, hanno a disposizione un nuovo strumento informativo che le aiuterà a orientarsi tra i provvedimenti adottati, quasi quotidianamente, dalle Autorità nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. L’iniziativa è di Confartigianato Trasporti, che nella home page del sito nazionale ha attivato la sezione ‘Emergenza Coronavirus – Aggiornamenti’, e raccolto, in ordine cronologico, tutte le norme e le informazioni utili alle aziende del comparto.

“Questo vuole essere uno strumento efficace e immediatamente
consultabile per gli operatori territoriali e per le imprese – commenta Giovanni Mellino, Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna – e offrire gratuitamente la possibilità in un’unica pagina di risalire a tutte le tappe, dall’avvio dell’emergenza alle ultime novità”.

Il nuovo servizio è suddiviso in tre parti: provvedimenti normativi
nazionali; indicazioni e restrizioni da paesi Ue e del resto del mondo; iniziative di Confartigianato Trasporti e parti sociali”. Il box informativo, aggiornato quotidianamente, si affianca agli altri strumenti di comunicazione adottati da Confartigianato Trasporti per tenere aggiornate le imprese del settore attraverso una rapida condivisione di informazioni. Dall’invio di informative via email, ai social e al sito nazionale, Confartigianato Trasporti Sardegna è costantemente impegnata nel complesso compito di assistere le imprese rappresentate, fornendo loro supporto ed assistenza attraverso la conoscenza e l’interpretazione di norme ed atti che hanno sconvolto la normale operatività ed hanno inciso profondamente nell’organizzazione aziendale.

“Sono settimane che anche le imprese sarde dell’autotrasporto vivono
un periodo di confusione e incertezza – continua Mellino – che si è
generata a seguito del dilagare dell’emergenza coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi imposti dalle autorità”. “Le enormi criticità, purtroppo, si sono riverberate anche sulle nostre strutture associative – conclude il Presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna – ciononostante, abbiamo pensato che mai come adesso sia opportuno star vicino alle imprese che rappresentiamo, fornendo loro supporto e assistenza attraverso la conoscenza e l’interpretazione di norme ed atti che hanno sconvolto la normale operatività ed hanno inciso profondamente nell’organizzazione delle attività”.

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.

Controlla anche

Confartigianato Imprese Sardegna

Confartigianato Sardegna

Confartigianato Sardegna un terzo delle imprese sarde ha difficoltà nel reperire figure professionali con capacità …