Unica Radio App
lezioni online

Casio propone webinar gratuiti su utilizzo della calcolatrice grafica

Casio si fa promotrice di 4 appuntamenti online dedicati all’uso della calcolatrice grafica

Dopo la grande partecipazione al primo, CASIO propone ora un ciclo di 4 webinar gratuiti. Al via dal 5 maggio, 4 nuovi appuntamenti guidati da docenti di matematica e fisica esperti nell’utilizzo della calcolatrice grafica FX-CG50. L’obbiettivo: approfondire le potenzialità di questo strumento e scoprire come utilizzarla in classe con i propri studenti.

I destinatari di questa iniziativa sono tutti i docenti di matematica e fisica della scuola secondaria di secondo grado, anche se non hanno mai utilizzato la calcolatrice grafica. L’invito è dunque aperto anche a tutti gli eventuali colleghi interessati.

Per poter partecipare sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo [email protected], indicando a quale webinar si desidera partecipare e l’indirizzo mail al quale si desidera ricevere il link per accedere a Google Meet.

L'unico strumento necessario è la calcolatrice CASIO FX-CG50.
L’unico strumento necessario è la calcolatrice CASIO FX-CG50.

Ciascuno dei 3 webinar approfondisce dunque un argomento diverso. È possibile partecipare a tutti e tre oppure ad uno solo, non essendo propedeutici gli uni agli altri.

Si svolgeranno su Google Meet. Invieremo il link per poter partecipare intorno alle 15:15 del giorno stesso del webinar all’indirizzo fornito in fase di registrazione. La durata prevista è di circa 1 ora per ogni appuntamento.

L’unico strumento necessario e una Calcolatrice grafica CASIO FX-CG50. Chi non ce l’ha, può partecipare comunque, scaricando gratuitamente il software emulatore cliccando qui

Rassegna Significante

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

scuola e musica

Caleidoscopi musicali, insegnamento della musica a scuola

“L’insegnamento della musica nel Comparto Scuola: filiera, esigenze, opportunità formative e occupazionali, reclutamento”. É il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *