Alexa Unica Radio
aereo alitalia

Alitalia: in vendita biglietti per continuità con Sardegna

Alitalia, da oggi disponibili i biglietti per i voli della continuità territoriale.

In una nota, la compagnia aerea, precisa che per la prima volta Alitalia garantirà i collegamenti su tutte le sei rotte in continuità territoriale. Cagliari-Roma Fiumicino, Cagliari-Milano (sull’aeroporto di Malpensa sino alla riapertura di Linate), Olbia-Roma Fiumicino, Olbia-Milano, Alghero-Roma Fiumicino, Alghero-Milano.

La compagnia potrà avviare i collegamenti su Alghero e Olbia dal 17 aprile nel caso non sussista la prescrizione contenuta nel decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Rimane infatti in vigore fino al 13 aprile la temporanea chiusura di alcuni aeroporti italiani.

Aereo Alitalia

Inoltre, in considerazione delle restrizioni in atto, Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un piano specifico per i mesi di aprile e maggio. Il piano prevede 4 voli quotidiani di andata e ritorno sul collegamento Cagliari-Roma Fiumicino e 2 voli di andata e ritorno su tutte le altre rotte in continuità territoriale.

Da giugno Alitalia i voli di andata e ritorno che diventeranno 6 al giorno sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 al giorno sulle altre tratte.

Comunicazione con la Regione

La compagnia si mantiene in stretto contatto con la Regione per verificare l’andamento delle prenotazioni. Si considera eventualmente di aggiungere ulteriori voli nel caso si manifestasse una ripresa della domanda tale da giustificare un numero superiore di servizi giornalieri.

Per quanto riguarda le tariffe, dal 17 aprile al 14 giugno e dal 16 settembre al 24 ottobre sarà in vigore un’unica tariffa per residenti e non. Dal 15 giugno al 15 settembre saranno invece disponibili due diversi schemi tariffari, uno per i residenti e l’altro per i non residenti nell’isola.

Da oggi sono disponibili i biglietti per i voli dei periodi in cui sarà in vigore la tariffa unica. Il prospetto del periodo con doppio schema tariffario, invece, sarà acquistabile a partire dal 15 aprile.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

Alle Messaggerie Sarde il “terre di confine filmfestival”

Antimilitarismo nella Fiction e nella Realtà: “terre di confine filmfestival” alle Messaggerie Sarde come evento …