Unica Radio App
Acli Cagliari

Acli a Cagliari offre un servizio di supporto tecnologico

“Sos informatica” è rivolto a tutti: studenti, insegnanti, imprese, famiglie e anziani

 


Le Acli a Cagliari offrono un servizio di supporto tecnologico gratuito per lo smart- working, l’e-learning, le piattaforme di web- conference, il file sharing professionale, i software di accesso remoto e la sicurezza informatica.

I volntari Acli aiutano gli anziani con “Sos informatica”

Inoltre, i volontari Acli daranno un aiuto agli anziani che hanno difficoltà con le videochiamate, attraverso “Sos informatica” (servizio di assistenza immediata per pc), che è rivolto a tutti: studenti, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, artigiani, professionisti, imprenditori, Pmi (piccole e medie imprese), famiglie e anziani. Il servizio offerto dalle Acli è facilmente raggiungibile via mail e attraverso un numero di telefono di riferimento, che si trova nel sito apposito.

In tempo di quarantena il computer, lo smartphone o il tablet sono diventati lo strumento per curare i rapporti sociali, il nostro ufficio, la didattica a distanza. Trasferire online il proprio quotidiano è diventata una necessità alla quale, purtroppo, molti cittadini non erano preparati. Per questo motivo è attivo il supporto “help desk” per chi ha difficoltà online.

D’altra parte è con la didattica a distanza che è assicurata la regolare conclusione dell’anno scolastico in corso e l’ avvio di quello prossimo e con lo smart -working la possibilità di lavorare da casa.

Rassegna Significante

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Il computer portatile, uno dei simboli dello Smart working

I sardi e lo Smart working: indagine sui lavori a distanza

Parte un’indagine sugli impatti del lavoro a distanza per i sardi. L’iniziativa è organizzata dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *