Unica Radio App
webserie cagliari ricerca scientifica

[RINVIATA] The Shifters: la webserie ispirata alle ricerche scientifiche

Anteprima della webserie venerdì 6 marzo all’Uci Cinemas di Cagliari

Un nuovo modo per raccontare la scienza e i risultati della ricerca. Una strada innovativa che utilizza il cinema, un mezzo tradizionale e al tempo stesso proiettato nel futuro, e la scienza.
Nasce così The Shifters – La terza Missione, un progetto ideato dal CREA, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari.

The Shifters – La terza missione è la prima webserie tratta, non da romanzi e best seller, ma dalle ricerche scientifiche. Quelle dei vari dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo.
È la risposta innovativa al bisogno crescente, in tempi di fake news e bufale pericolose, di far comprendere l’importanza del lavoro e dei risultati della ricerca scientifica che si riversa in tutti i campi della vita, fino alle abitudini quotidiane.
Avvicinare la scienza alla società: è la Terza Missione su cui scommette l’Università di Cagliari.

La proiezione in anteprima assoluta del primo episodio del progetto si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10.30, all’Uci Cinemas, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari.
L’evento, cui parteciperanno i ricercatori che hanno condotto le ricerche a cui la serie è ispirata, sarà un’occasione di confronto tra l’Università, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale sardo.
Si arriva così a comprendere come la ricerca scientifica interdisciplinare sia importante per la crescita del territorio, della sua economia e dell’intera società.

Rassegna Significante

About Alessandro Mura

Alessandro Mura
Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

locandina test 11 luglio 2020 lila cagliari

Salute, Lila Cagliari riapre tutti i servizi di test rapido

Dall’11 luglio i servizi offerti da Lila Cagliari di test rapido HIV saranno disponibili in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *